Cerca
Close this search box.
Via delle Dee: un cammino per sole donne, da Bologna a Firenze

DatA

Via delle Dee: un cammino per sole donne, da Bologna a Firenze

di Redazione | @travelglobemag

Il Sentiero degli Dei è un percorso già noto, che si articola tra Bologna e Firenze lungo l’Appennino Tosco Emiliano. Adesso il cammino assume sfumature rosa, per le donne che vogliono concedersi del tempo tutto per sé.

Destinazione Umana, infatti, organizza un trekking tutto al femminile, la Via delle Dee, con l’intento di abbandonare l’individualismo che caratterizza il nostro tempo e riscoprire l’alleanza tra donne.

Lo scorso anno hanno partecipato settanta ragazze, mogli, madri, provenienti da tutta Italia e dall’estero; ognuna con la propria storia, ma con la medesima necessità di riconnettersi con sé stesse e ritrovare nelle compagne di avventura sentimenti di solidarietà e condivisione. Anche per questa edizione si partirà da Piazza Maggiore a Bologna e si arriverà a Piazza della Signoria a Firenze.

Sostiene la Via delle Dee anche la Rete Nazionale delle Donne in Cammino: il progetto che ha l’obiettivo di valorizzare le donne attraverso la piena espressione di voce, talento, impegno, creatività e sensibilità femminili nel settore dei cammini, degli itinerari culturali, della mobilità dolce e del turismo lento.

La Via delle Dee: le partenze 2020

Cinque le partenze di gruppo in programma, con posti limitati: 8 aprile, 3 maggio, 12 maggio, 15 settembre, 6 ottobre.
Sei giorni di cammino condotto dalle guide ambientali escursionistiche della Cooperativa Madreselva attraverso i 130 chilometri che dividono Bologna da Firenze.

Info e prenotazioni: Destinazione Umana

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati