Cerca
Close this search box.
Vancouver, frizzante e colorata città del Canada

DatA

Vancouver, frizzante e colorata città del Canada

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Vancouver è una delle città più vivibili del mondo e tra le più belle in assoluto: due primati che rendono questo angolo frizzante e multicolor del Canada, assolutamente da scoprire almeno una volta nella vita. Il suo perfetto mix di modernità e paesaggi naturalisticamente unici crea un ambiente idilliaco ricco di panorami sempre diversi e inaspettati. In tal modo, basta noleggiare un’auto per raggiungere appena fuori dal centro fitti boschi e belle spiagge, ma non dimentichiamo che si tratta anche di un polo industriale molto interessante. Qui, infatti, è molto forte il settore del turismo e ha avuto una interessante espansione nel settore dell’hi-tech, in particolare nel mondo dei videogiochi. In più, in pochi anni è diventata il terzo più grande polo di produzione cinematografico del Nord America, dopo Los Angeles e New York.

In tour a Vancouver

Un giro indimenticabile può partire da Canada Place, sul lungomare cittadino, per poi raggiungere il verde del Queen Elizabeth Park o lo Stanley Park e continuare verso nord, superando il Lions Gate Bridge e raggiungendo il Grouse Mountain. Ma procediamo con ordine.

Cosa vedere a Vancouver

  • Canada Place di Vancouver: si trova sul lungomare e ospita il World Trade Centre e un centro congressi dove si possono ammirare interessanti mostre artistiche e culturali. Particolare è poi il simulatore di volo multisensoriale, il FlyOver Canada, per seguire dei filmati aerei ad alta definizione proiettati su un grande schermo a cupola. Indimenticabile, infine, il tramonto con lo spettacolo di luci Sails of Light.
  • L’acquario di Vancouver: una bellissima attrazione per famiglie, inserita all’interno dello Stanley Park tra meduse che nuotano in vasche illuminate e incredibili leoni marini e trichechi.
  • Le spiagge: sono tantissime e anche se l’estate locale non dura molto, bastano poche settimane per rilassarsi concedendosi rilassanti bagni. Tra queste, la più amata resta Kitsilano Beach, tra spazi verdi e aree ricreative.
  • Vancouver Art Gallery: si trova all’interno di un maestoso tribunale costruito nel 1931 e vi si possono ammirare, tra le altre cose, sculture, fotografie e installazioni di video-arte.
  • Chinatown: questo quartiere vivace e colorato si sviluppa intorno a Pender Street. Da Millennium Gate si può iniziare un giro che attraversa strade cariche di edifici che risalgono al XIX secolo.
  • Vancouver Lookout: salire fino al piano numero 28 del grattacielo permette di avere una vista mozzafiato dall’edificio dell’Harbour Centre che domina lo skyline della città canadese con la sua curiosa cima a forma di disco volante.
  • Queen Elizabeth Park:  un bel parco pubblico, una vera oasi urbana che si estende sulla collina cittadina più alta.
  • Granville Entertainment District di Vancouver: qui la vita notturna diventa frizzante e l’area si anima tra luci al neon e insegne intermittenti, diventando un quartiere del divertimento molto amato.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati