Cerca
Close this search box.
Uruguay: alla scoperta dei tesori di Montevideo e non solo

DatA

Uruguay: alla scoperta dei tesori di Montevideo e non solo

di Francesca Spanò | @francynefertiti

L’Uruguay è una splendida perla dell’America del Sud di cui non si parla troppo spesso, che si può visitare tutto l’anno. I momenti migliori per scoprire Montevideo e le sue spiagge, comunque, sono l’estate e l’autunno, nei mesi compresi tra dicembre e maggio. Il clima è temperato e, se in inverno le temperature oscillano tra 10 e 16 gradi, in estate siamo tra i 21 e i 28 gradi. In linea di massima, comunque,  è più fresco e ventoso in primavera e più piacevole in autunno.

4 attrazioni da non perdere tra Montevideo e dintorni

  • Il Palacio Legislativo di Montevideo: è stato inaugurato ufficialmente nel 1925 e la sua architettura monumentale non passa di certo inosservata. Vanta, infatti, linee neoclassiche e ospita la Camera dei Senatori e la Camera dei Deputati. Notevole è il maestoso Salone dei Passi Perduti e ogni giorno, esclusi sabato e domenica, è possibile prendere parte a visite guidate.
  • La Torre: sempre nella medesima città c’è questa moderna costruzione dedicata alle Telecomunicazioni e alta 160 metri. Insieme ad altri quattro edifici, ospita la locale società di comunicazioni. Dentro si trova un incredibile punto panoramico, una piazza e il Museo delle Telecomunicazioni che racconta la storia della telefonia. Pure in questo caso, è possibile prendere parte a visite guidate.
  • Il Mercado del Puerto: risale al 1868 ed è tra i più grandi del Sud America. Chi vuole gustare dell’ottima carne locale alla griglia non può scegliere posto migliore e, nel frattempo, la zona è diventata una sorta di galleria d’arte per i giovani artisti che vogliono tentare di farsi notare.
  • Le isole: mare cristallino su spiagge bianche? La direzione da seguire è quella verso l’Isla Gorriti. Da Punta del Este, si può giungere qui in traghetto in un luogo frequentato un tempo da molti esploratori. In passato era chiamata anche Isola delle Palme e per chi ci arriva, è consigliata una escursione a Isla de Lobos, a circa otto km dalla costa, nota per la sua colonia di leoni marini.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati