Cerca
Close this search box.
Una gita nel Regno di Oz: una volta all’anno sulle tracce di Dorothy

DatA

Una gita nel Regno di Oz: una volta all’anno sulle tracce di Dorothy

oz

di Francesca Spanò | @francynefertiti

A volte un sogno resta tale quando non viene realizzato del tutto ed è quello che succede nel magico [b]Regno di Oz[/b] che, per la cronaca, esiste davvero. Sì perché si può ripercorrere il cammino di [b]Dorothy[/b] una volta all’anno, quando riapre i battenti il parco del [b]North Carolina,[/b] fatto di mattoni gialli e curiose presenze. Ma procediamo con ordine. La struttura aveva aperto i cancelli al pubblico nel 1970 con una certa dose di entusiasmo. Dieci anni dopo, però, ha chiuso, ma non del tutto. La [i]città di Esmeralda[/i], infatti, si può affittare e vivere un giorno delle esperienze senza età e fuori da ogni logica, per tornare un po’ bambini.

Si trova a [i]Beech Mountain[/i] e il fatto che non abbia avuto troppa fortuna e che non sia fruibile tutti i giorni, ha una serie di cause spiacevoli che però non hanno cancellato del tutto la possibilità di scegliere il giardino a tema. The Land of Oz, infatti, ha dovuto sopportare non solo la morte del proprietario ma successivamente un incendio misterioso quanto devastante. Un passato fatto dunque di momenti complessi e dolorosi che ne hanno segnato la fine. Oggi certamente le sue condizioni non sono proprio ottimali, ma in quel giallo sbiadito dei mattoni si può ancora ricostruire uno dei racconti più amati e sentirsi per una volta dei protagonisti. La vegetazione ricopre fitta ogni angolo, come se si trattasse di una foresta da espugnare, ma quel tocco di mistero emoziona ancora di più.

La bella notizia, però, è che oltre all’apertura annuale si può comunque richiedere di affittarlo sempre. Per eventi e matrimoni, infatti, è disponibile e pagando, pure per un classico tour in famiglia che in solitaria ha del resto il suo perché. Questo l’indirizzo: 2669 S Beech Mountain Pkwy, Banner Elk, NC 28604, Stati Uniti +1 828-387-2000

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati