Cerca
Close this search box.
Un giro nell’Arca di Noè. In Kentucky si può

DatA

Un giro nell’Arca di Noè. In Kentucky si può

arca di noè

di Redazione | @travelglobemag

Avete mai desiderato di fare un giro nell’Arca di Noè, che nel racconto biblico servì per sfuggire al diluvio universale? Ora si può fare, ma bisogna andare in Kentuky a Williamstown nel parco diverti a tema biblico da poco inaugurato.

La riproduzione è già diventata l’attrazione principale del Parco, diventando famosa soprattutto per i suoi numeri da record: è la più grande struttura di legno al mondo e misura come un campo da calcio e mezzo, al suo interno ci sono le fedeli riproduzioni di 2000 animali, un maschio e una femmina per specie, proprio come dice la Bibbia oltre alla famiglia di Noè. Per realizzare l’Arca di Noè sonon stati necessari 100milioni di dollari e sei anni di lavoro.

Stranamente a bordo ci sono anche i dinosauri, ma è dovuto al fatto che i creatori dell’arca appartengano al gruppo cristiano fondamentalista Answers of Genesis, che dà un’interpretazione letterale della Bibbia secondo cui Dio abbia creato tutti gli esseri viventi, compresi i dinosauri.

Secondo il presidente di Answers in Genesis, con la visita all’arca la gente potrà rendersi davvero conto della grandezza dell’impresa divina. Intanto è già evidente l’enorme ritorno economico dell’impresa: in un anno sono previsti 2milioni di visitatori.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati