Cerca
Close this search box.
Il profumo dell’arte raccontato da Lush alla GAM di Torino

DatA

Il profumo dell’arte raccontato da Lush alla GAM di Torino

lush

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Qual è il profumo dell’arte? Lo racconterà Lush alla GAM di Torino durante un interessante workshop che abbina i Gorilla Perfume all’arte di Monet.

Venerdì 8 gennaio 2016 alle 17, infatti, si svolgerà nella città piemontese, dopo il successo alla Tate Britain di Londra, il primo di una serie di appuntamenti alla scoperta dei profumi. Il workshop sarà un vero percorso sensoriale dove la pittura di Monet nella mostra “Dalle collezioni del Musée D’Orsay” sarà affiancata dalla straordinaria arte profumiera creando suggestioni uniche attraverso tutti i sensi.

La collezione Gorilla, lanciata sul mercato nel 2012, trae ispirazione dalla musica, dalla poesie e dall’arte e include molte fragranze, molte delle quali saranno le protagoniste dell’evento da scoprire insieme a una selezione di opere: dal famoso Autoritratto, abbinato alla fragranza maschile Dear John che ricorda i profumi di una giacca maschile, a Gli scogli di Belle-Ile, abbinato a Dirty un profumo dalle note tonificanti di menta, timo e dragoncello e dal carattere pulito e verde che ricorda il profumo del mare, fino ad arrivare a Blanche Hoschédé Bambina, accompagnato dal delicato profumo di rosa sprigionato da Imogen Rose. Un percorso che guiderà alla scoperta dei profumi e delle loro caratteristiche, sottolineando la grande connessione tra
ciascuna fragranza e la rispettiva opera d’arte.

Crea il tuo profumo

Al termine dell’esperienza, il mastro profumiere dei Gorilla Perfume vi accompagnerà nella creazione di un profumo personalizzato, utilizzando gli oli essenziali caratteristici dei prodotti Lush, che rappresenti la vostra opera preferita di Monet.

Ingresso: Intero 12 euro per accedere all’esposizione + 7 euro di percorso in mostra e approfondimento.

Lush

Nata in Inghilterra nel 1995, produce e commercializza cosmetici fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità come frutta e verdura fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equo e solidale, sintetici sicuri, oli essenziali purissimi e cioccolato. I prodotti sono realizzati nel rispetto dell’ambiente (sono spesso solidi e privi di confezione o dotati di un imballaggio riciclato al 100%), hanno una data di produzione e una di scadenza e sono cruelty free.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati