Cerca
Close this search box.
Magic Castle a Hollywood: un misterioso palazzo dove non è facile entrare

DatA

Magic Castle a Hollywood: un misterioso palazzo dove non è facile entrare

 

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Affascinante e misterioso, il Magic Castle è molto più di una semplice discoteca. Dedicato a maghi e appassionati di magia, non è accessibile a tutti, così come la clubhouse per l’Accademia della Arti Magiche. Si trova ad Hollywood, al 7001 Franklin Avenue ed all’interno sono spesso previsti spettacoli e varietà legati al tema dell’occulto.

Il club privato più insolito del mondo

All’interno del Magic Castle si trova pure un ristorante ed un club privato, oltre che diversi bar a tema country. L’abbigliamento richiesto è informale e l’ingresso è consentito soltanto ai soci e ad i loro ospiti, quindi non è semplice né immediato potervi avere accesso.

Curiosità

Per entrare al Castello, si passa dall’atrio che non mostra però gli interni. Chi conosce la frase segreta può procedere e scoprire magari le diverse performance che i maghi propongono nei diversi ambienti. Nei fine settimana, tra l’altro, sono in calendario molte repliche ma non possono partecipare agli spettacoli serali, coloro che non hanno ancora compiuto i 21 anni. Il sabato e la domenica, dentro al castello è organizzato un Brunch per tutti, ragazzi e adulti. In particolare, c’è il cosiddetto Junior Members, per coloro che hanno un’eta compresa tra i 13 e i 20 anni. Al Magic Castle c’è pure un Gruppo Junior composto da giovani maghi molto qualificati, pronti ad iniziare una carriera in questo settore.

L’edificio principale

Si tratta di una residenza costruita all’inizio del Novecento dal banchiere, sviluppatore immobiliare e filantropo, Rollin B. Lane. Una sorta di duplicato del Kimberly Crest House and Gardens a Redlands, California, che gli architetti avevano progettato più di dieci anni prima. Di proprietà della famiglia Lane fino al 1955, dopo è stata venduta a Thomas O. Glover, la cui famiglia possiede ancora la proprietà. Negli anni Sessanta, ancora, la costruzione è stata affittata e da allora è iniziata la sua riconversione in ciò che è oggi. Sono stati via via inseriti bar, una biblioteca e nuovi spazi di incontro. Nel 1989, il Magic Castle è diventato Monumento Storico-Culturale di Los Angeles. Tra i maghi più famosi che si sono esibiti, c’è stato Dai Vernon e tra gli hobbisti persino Cary Grant. Nel 2011 ha subito un incendio e sono stati necessari dei lavori di ristrutturazione.

L’Accademia

Oggi è un no-profit che ha aperto i battenti ne 1952 come una libera associazione di maghi di William Larsen, Sr e conta circa 2.500 membri.

 

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati