Cerca
Close this search box.

Malta a Natale e Capodanno regala emozioni

Date

Malta a Natale e Capodanno regala emozioni

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Malta nel periodo natalizio diventa ancora più magica; a partire dal Ponte dell’Immacolata a fino all’Epifania, ci si immerge in una atmosfera fatta di luci, canti, musiche e delizie per il palato. Molti gli appuntamenti in programma anche quest’anno in cui la voglia di riprendersi la vita dopo anni di pandemia è ancora più forte.

malta Natale

Fairyland: Babbo Natale per le feste vola a Malta! (8 dicembre 2022 – 6 gennaio 2023)

A Piazza dei Tritoni a Valletta è già visibile il rifugio colorato e accogliente di Babbo Natale. Il villaggio di Natale è perfetto per tutta la famiglia e torna anche la ruota panoramica di Rudolph per poter ammirare dall’alto l’intera capitale addobbata per le feste. C’è poi la pista di pattinaggio sul ghiaccio che permette a chiunque di dare sfoggio delle proprie abilità. Accanto alle grandi attrazioni, c’è il classico mercatino di Natale dove dedicarsi allo shopping a tema e assaggiare le prelibatezze locali che si consumano per le feste. Non manca nemmeno la presenza di Santa Claus e dei suoi aiutanti elfi, pronti ad accogliere i piccoli di tutto il mondo e a far loro compilare la propria lista di desideri. Per concludere, c’è infine uno spazio speciale dedicato alla Coppa del Mondo di Calcio, dove tutti i tifosi possono ritrovarsi per assistere insieme alle partite, degustando birra o bevande calde.

christmas malta

The Magical Illuminated Trail: la magia delle luci di Natale (25 novembre 2022 – 7 gennaio 2023)

A far costruire Palazzo Verdala, la residenza nobiliare di epoca barocca, fu il Gran Maestro Hughes de Verdalle nel 1588. Oggi è la residenza estiva del Presidente della Repubblica di Malta e si trova su una collina panoramica tra verdi giardini conosciuti col nome di Buskett Gardens nei pressi del villaggio di Siggiewi. Da qualche anno qui viene allestito il Magical Illuminated Trail in un villaggio a tema natalizio. In un percorso tra alberi e sentieri, tra centinaia di lanterne multicolori, strutture illuminate, video proiezioni e altro in un contesto molto gioioso per tutti. Parte del ricavato dell’ingresso sarà devoluto in beneficienza alla Malta Community Fund Foundation.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI