Cerca
Close this search box.

Il luogo giusto da visitare quest’anno? Valencia

Date

Il luogo giusto da visitare quest’anno? Valencia

di Francesca Spanò |@francynefertiti

Il 2022 è l’anno del ritorno dei grandi viaggi e della lenta ripresa di una vita normale, dopo due anni di blocco totale a causa del Covid 19. E in questo momento in cui allontanarsi da casa è un desiderio coltivato a lungo e, finalmente, realizzabile, Valencia rappresenta il compromesso perfetto tra bellezza e relativa vicinanza al nostro Paese.

Una rosa infinita di proposte

Valencia è un mix di appuntamenti ed eventi per tutti i gusti, età ed esigenze e, in più, per il 2022 rappresenta la Capitale Mondiale del Design e la Capitale Europea del Turismo intelligente e sono ancora di più le date da segnare in calendario riguardo alle proposte culturali presenti in città. L’altra alternativa, altrettanto interessante è quella di passeggiare semplicemente lungo le sue strade variopinte o concedersi un bel bagno in spiaggia e rinfrescarsi con un delizioso cocktail.

eventi valencia

Perché andare a Valencia

Per la bellezza delle spiagge mediterranee

Basta immaginarsi sdraiati sulla sabbia fine, mentre si ascolta il rilassante canto del mare, per sentirsi già meglio in queste giornate ancora afose. Passeggiare lungo i suoi chilometrici litorali o dedicarsi al dolce far niente, rappresentano un’alternativa fantastica, dopo un anno di lavoro. La sua costa è lunga quasi venti chilometri e tra le spiagge urbane più belle ci sono il Cabanyal, la Malvarrosa e la Patacona e opzioni più selvagge in periferia, come la Devesa e la Garrofera.

Per le avventure da vivere al mare

Chi ama anche l’avventura, ma non vuole rinunciare al mare, allora può optare per le tante attività acquatiche in grado di scatenare l’adrenalina. Qualche esempio? Si può prenotare una lezione di paddle surf, o puntare su una moto d’acqua o, semplicemente, degustare un buon pasto in mare aperto, soprattutto nel periodo compreso tra maggio e ottobre, quando il Mediterraneo ha una temperatura molto piacevole.

Per gli hotel con le piscine incredibili

Con vista sulla città, immerse nella natura, o vicini al centro: l’importante è che abbiano una super piscina dove rilassarsi alla fine della giornata.

panorami valencia
Valencia panorama

Per una bella fiesta al fresco

Gli abitanti di Valencia, amano molto uscire in strada, conoscere nuova gente o incontrarsi in una delle terrazze che riempiono la città. In queste occasioni si può gustare un cocktail, una buona horchata o l’Agua de Valencia. Tra i luoghi più originali dove rilassarsi, ci sono locali come Àtic o Sky Bar, o posti particolari come Mercabañal, Nou Racó o Coctelería al Nú. Chi vuole continuare la festa fino all’alba, può puntare alle discoteche come Umbracle, nel cuore della Città delle Arti e delle Scienze, Akuarela o Marina Beach, che si trovano proprio sulla spiaggia.

Proposte per ogni tipo di pubblico

Valencia non è solo mare o fiesta, ma anche gastronomia e cultura. Ecco perché, in estate, l’agenda culturale è particolarmente ricca di novità. Nella bella stagione, la Gran Fira de Valencia si colloca nel centro della capitale del Turia per deliziare il pubblico con spettacoli, fuochi d’artificio e folklore valenciano. E poi c’è il festival Poliritmia, ottimo per immergersi nella fusione dei ritmi popolari con l’arte e l’avanguardia. Ad agosto, si può assistere alle esibizioni all’aperto di cantanti come Loquillo, Jorge Drexler o Ana Torroja nei concerti dei giardini di Viveros.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI