Cerca
Close this search box.
L’hotel ti rimborsa il soggiorno, se divorzi entro l’anno: ecco dove

DatA

L’hotel ti rimborsa il soggiorno, se divorzi entro l’anno: ecco dove

countryside

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Se un divorzio è spesso vissuto come un lutto, c’è un lato positivo ed una (magra) consolazione. Chi si lascia entro un anno dalla vacanza in uno degli alberghi della catena Countryside, può ottenere un rimborso e riprendersi almeno con qualche euro ritrovato.

La fine di un amore con ritorno economico

Se è vero che ci sono persone che per dimenticare il dolore provocato dal cuore spezzato, cambiano tinta ai capelli o organizzano delle mega feste con gli amici, in questo caso non c’è niente di meglio che organizzare un altro giro. La convenzione del gruppo svedese è davvero anticonvenzionale quanto curiosa e sta attirando grande attenzione attorno a sé.

Come funziona la “sfida”?

Chi vuole prendere parte a questa sorta di scommessa d’amore, deve innanzitutto essere sposato chiaramente e poi trascorrere qualche giorno in una delle strutture convenzionate. All’arrivo si dovranno mostrare i documenti che confermano l’avvenuta unione in matrimonio e non solo gli anelli che potrebbero essere stati acquistati ad hoc. Poi comincia l’attesa: se va tutto bene non accade nulla, altrimenti scatta il rimborso. Nel secondo caso, basterà chiamare e comunicare il codice assegnato durante la permanenza in loco, dimostrare la fine del rapporto ed ottenere indietro il costo di due notti.

L’idea nasce per far riflettere sull’importanza di un legame e, probabilmente, anche per creare un attimo di clamore intorno alla scelta (di marketing o meno che sia). Un modo bizzarro, insomma, per dire che tre parole (sì, lo voglio) non devono mai essere pronunciate in modo leggero, presi dall’emozione del momento.

Una vacanza, il passare del tempo insieme fuori dal contesto quotidiano è un’ottima cura quando ci si sente in crisi, ma a patto che non ci siano problemi nella coppia ma solo attimi di stress. Abbandonare la routine fa bene, ma poi il rapporto insomma, deve essere saldo. In Svezia, in particolare, i divorzi da tempo superano i nuovi matrimoni.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati