Le 10 spiagge più belle del mondo, secondo Instagram

Date

Le 10 spiagge più belle del mondo, secondo Instagram

di Redazione | Instagram

Come ogni estate la voglia di mare si fa spazio prepotentemente nei desideri della maggior parte degli italiani. E come sempre, non è tardata ad arrivare una classifica delle spiagge più belle del mondo. Quella di quest’anno è proposta dal comparatore di tariffe britannico Money.co.uk, che ha analizzato oltre 26mila hashtag su Instagram e, dopo aver fatto una proporzione di scatti in base alla lunghezza ogni spiaggia, ha creato una lista partendo dalla più apprezzata sul Social. E tra le prime 10 ce n’è anche una italiana

  1. Kelingking Beach, Nusa Penida, Bali – 4,227 immagini per metro: Spiaggia a forma di dinosauro selvaggia e incontaminata. Un’isola non turistica adatta soprattutto a chi è in cerca di avventura e sogna di vivere in contatto con la natura.
  2. Bondi Beach, Sydney, Australia – 1,776 immagini per metro: È la spiaggia più famosa di Sydney, di circa un chilometro, e prende il nome da una antica parola aborigena che significa “rumore dell’acqua che si frange sulle rocce“.
  3. Railay Beach, Krabi, Thailand – 587 immagini per metro: Solitaria dalla terraferma, la penisola di Railay è circondata dal caldo Mare delle Andamane, dalla giungla lussureggiante e dalle rocce. 
  4. Tropea, Calabria, 423 immagini per metro: Lo scenario naturale esprime tutta la bellezza dell’ambiente mediterraneo, con l’aspro profilo delle falesie a testimoniare la lotta secolare tra terra e mare. 
  5. Navagio Beach, Zante, Grecia – 403 immagini per metro: Accessibile solo dal mare, dà subito l’idea della grandezza e della perfezione; costituita da milioni di piccoli sassolini ed abbracciata dalle tonalità azzurre del mare che si perdono a vista d’occhio.
  6. Hanauma Bay, Hawaii – 345 immagini per metro: È stata dichiarata area marina protetta e parco subacqueo nel 1967 e, dal punto di vista geologico, è nata all’interno di un antico cono vulcanico. 
  7. Tenby North Beach, Pembrokeshire, Galles – 343 immagini per metro: È facile da individuare se ci si trova a Tenby per vedere l’iconica Goscar Rock che emerge dalla sabbia al centro della spiaggia. La lingua di sabbia è una delle più amate della zona ed è nascosta tra Harbour Beach e le eleganti North Cliffs. Di conseguenza è esposta a est, il che significa che prende il sole tutto il giorno e si sta al caldo anche quando i venti sono forti.
  8. Praia do Camilo, Lagos, Portogallo – 325 immagini per metro: Un piccolo arenile al quale si accede tramite una scalinata lunga 200 gradini. Prima di iniziare la discesa, apprezzate il meraviglioso paesaggio.
  9. Boulders Beach, Cape Town, South Africa – 323 immagini per metro: Una meta turistica popolare grazie alla colonia di pinguini africani che vi si stabilì nel 1982, oggi sede di una colonia riproduttiva di oltre 2000 esemplari africani in via di estinzione.
  10. Blue Point Beach, Ungasan, Bali – 287 immagini per metro: Questa spiaggia si trova nel villaggio di Pecatu, precisamente all’estremità meridionale della reggenza di Badung.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA 

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Articoli
Correlati

SEI PRONTO AD ANDARE OLTRE?

Abbonati a TravelglobeOLTRE e accedi ai nostri contenuti speciali: contest fotografici, monografie, interviste e approfondimenti.