Cerca
Close this search box.

Las Vegas: tendenze, curiosità e stranezze. Tutto quello che non sai sulla città dei record

Date

Las Vegas: tendenze, curiosità e stranezze. Tutto quello che non sai sulla città dei record

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Esperienze pazze, vacanze fuori dagli schermi, un momento di vita da ricordare: questo e molto altro evoca Las Vegas, una destinazione stravagante e particolare, da vedere assolutamente almeno una volta nella vita. Le curiosità che interessano l’eccentrica città nel cuore del deserto del Nevada sono diverse, perché il suo must è sempre stato quello di stupire a tutti i costi i visitatori.

Las Vegas capitale del gioco
Las Vegas capitale del gioco

Quello che forse non sai di Las Vegas

Basta vedere una foto della meta per rendersi conto che le luci la fanno da padrone e, proprio grazie a oltre 15mila km di neon si scorge facilmente persino dallo spazio. A rendere ancora più importante la sua presenza in questo senso è anche l’oscurità desertica che la circonda, ma da qui, sempre per il medesimo motivo, non è per niente facile notare le stelle del cielo. Se tale peculiarità era prevedibile, non è detto che tu sia a conoscenza di tutte le altre:

  • Regina di hotel giganteschi: almeno la metà degli alberghi più grandi del mondo, si trovano proprio a Las Vegas e, almeno 15 dei 25 dalle dimensioni più notevoli, sorgono lungo la Strip di Las Vegas. Altra storia è quella dell’Harmon Hotel che fu terminato nel 2009 e distrutto nel 2015, perché considerato strutturalmente inadatto. Occupava una superficie di 1.500.000 metri quadri, come 30 stadi “Camp Nou” di Barcellona. In ogni caso, restano a dominare la scena il The Venetian e il The Palazzo con 7.117 camere.
  • Ogni giorno, in media, si celebrano circa 300 matrimoni, tanto che resta la migliore destinazione degli Stati Uniti per dirsi di sì, seconda solo ad Istambul e l’età minima per sposarsi qui è di 16 anni.
Panorama Las Vegas
Panorama Las Vegas
  • Las Vegas è considerata la capitale mondiale del Gioco, oltre che una apprezzata meta turistica. Il giocatore che ha vinto di più nella storia della città è stato Rupert Murdoch, il magnate australiano fondatore di sky e azionista della Walt Disney Company. In un solo weekend fu in grado di portare a casa 25 milioni di dollari.
  • Tutti i casinò presenti in città, hanno un profitto di oltre 7milioni di dollari all’anno e questo garantisce tariffe alberghiere piuttosto concorrenziali.
  • L’anima sotterranea di Las Vegas: tutto iniziò negli anni Sessanta con il facoltoso miliardario Girard B. Henderson che decise di costruirsi una villa interamente sottoterra, perché temeva un imminente attacco nucleare. Era ed è completa da tutto, compresa la piscina, due jacuzzi e una Guest House e vengono ricreate le luci del giorno e della notte. Questa tendenza oggi ha conquistato anche altri abitanti della zona, che vivono tranquillamente in case sotterranee.
  • High Roller è la ruota più grande del mondo, con 28 cabine che possono ospitare fino a 40 persone ciascuna. Ha una altezza di 170 metri ed è come se ci si trovasse in cima alla “Sagrada Familia”.
@TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata
Las Vegas palazzi
Las Vegas palazzi

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI