Cerca
Close this search box.
La valigia perfetta esiste. Scopri qual è

DatA

La valigia perfetta esiste. Scopri qual è

di redazione

Se preparare la valigia è anche per voi un tormento, forse sta per arrivare la soluzione o almeno un ottimo aiuto.
Pensateci bene: [b]come dovrebbe essere la valigia ideale[/b]? Si pesa da sola, dà suggerimenti di abbigliamento in base alla destinazione, avvisa quando è arrivato il momento di dirigersi verso l’aeroporto. Inoltre, ha tre porte USB. Ricarica smartphone e tablet per sei volte e permette di collegarsi via bluetooth, facendo risparmiare batteria ed evitando costose connessioni.
Pensate che sia già abbastanza? Invece può fare molto di più. Calcola la distanza percorsa, capisce se deve chiudersi perché il proprietario si è allontanato e alcuni sensori ne garantiscono la localizzazione.

La valigia perfetta [b]non è fantasia[/b], ma è stata progettata da uno studente del dipartimento di meccanica e ingegneria aerospaziale dell’università di Buffalo. Si chiama Martin Diz e, insieme ad altri cinque giovani ricercatori ha brevettato la valigia, aperto un crowdfunding per raggiungere i 50.000 dollari necessari per avviare la start-up w conta di metterla in commercio a partire dall’agosto 2015. Incredibilmente la raccolta fondi ha moltiplicato il necessario e Martin ha già ricevuto 3000 preordini. La valigia [b]costerà circa 500 dollari[/b] e, secondo l’inventore, faciliterà la vita dei frequent flyer.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati