Cerca
Close this search box.
La Thuile: villaggio alpino di storia e tradizione

DatA

La Thuile: villaggio alpino di storia e tradizione

di Silvana Benedetti

Situata a un’altitudine di 1.441 metri sul livello del mare, [b]La Thuile[/b], ultimo lembo occidentale della Valle d’Aosta, ha saputo mantenere intatta nel corso dei secoli la sua profonda identità di villaggio alpino dove storia e tradizioni si intrecciano e si respirano passo dopo passo.

Un [b]piccolo borgo di montagna[/b] con case di pietra e legno dai tipici tetti in “losa”, adagiato in una bellissima conca circondata dalle vette più alte d’Europa. Nel cuore dell’abitato, si incontrano la Dora di Verney e la Dora del Rutor che rendono ancor più suggestivo il paesaggio, arricchito dagli scorci dei profili arditi e dalle verticalità del Monte Bianco che domina, imponente e silenzioso, l’intera scena.

[b]REGINA DEGLI SPORT INVERNALI[/b]

Un palcoscenico naturale di incomparabile bellezza e la neve, tanta neve, che resiste sulle piste per cinque mesi all’anno: questa è La Thuile. La lunga stagione invernale la incorona regina degli sport invernali, non solo perché gode di un particolare microclima, ma anche perché è uno di quei rari resort sulle Alpi, in cui è possibile sciare a cavallo di due nazioni. Dal Belvedere (2.641 m), puntare gli sci verso la Francia è questione di un attimo.

La Thuile è una destinazione ideale per ritrovare i propri ritmi, ritagliandosi una vacanza su misura, con la giusta dose di neve, sport, relax e buona tavola.

[b]NIRA MONTANA RESORT : LUSSUOSO ED ECOSTENIBILE[/b]

La varietà delle strutture ricettive consente di selezionare la tipologia di soggiorno che più risponde ai propri gusti. Una scelta molto felice è sicuramente quella che cade sul Resort Nira Montana, di recentissima apertura. Affiliato a DesignHotels® e primo luxury hotel a cinque stelle della località valdostana: il Nira Montana è sofisticato, lussuoso, accogliente ed ecosostenibile.

L’albergo occupa un edificio di tre piani in legno e pietra. Gli arredi interni, semplici e lineari, si ispirano allo stile tradizionale che decora le case rustiche della valle. Il resort è stato infatti progettato per ridurre al massimo l’impatto ambientale, adottando soluzioni d’avanguardia in grado di massimizzare il contenimento energetico attraverso l’utilizzo di materiali e prodotti di eccellenza offerti dal mercato ad alto isolamento termico.

 
 

Arredate con materiali e tessuti naturali, in una sapiente fusione di stile tradizionale e prorompente modernità, le confortevoli e raffinate camere da letto riflettono la bellezza della natura circostante. La fantasia delle tappezzerie è a tema “silvestre”, il legno dei pavimenti richiama i tronchi degli alberi, gli arredi celebrano il fascino avvolgente della natura.
Il ristorante Stars propone il meglio della cucina italiana, con specialità realizzate con ingredienti freschissimi di provenienza locale, dando vita a fantasiosi menù di stagione.

[b]UNA SPA CHE SI ISPIRA ALLA NATURA CON TRATTAMENTI [ COMFORT ZONE ][/b]

Ispirata agli elementi della natura circostante e agli splendidi panorami alpini che circondano l’hotel, l’’ampia zona wellness del Nira Spa offre una vasta gamma di trattamenti, tutti targati [ comfort zone ], in un ambiente elegante e rilassato, nonché programmi su misura a base di prodotti naturali, in grado di immergere gli ospiti in uno stato di benessere profondo.
Uno dei motivi che hanno spinto [ comfort zone ] alla collaborazione con Nira Montana risiede nel comune interesse per lo sviluppo della sostenibilità.

[ comfort zone ] è infatti l’ azienda italiana che garantisce una cosmesi naturale e biologica, certificata EcoCert, le cui formulazioni vantano solo quegli ingredienti che non siano stati modificati chimicamente e che adempiano alle funzioni per cui sono stati concepiti senza nuocere all’ambiente. Il packaging è riciclabile, stampato con colori ad acqua su carta riciclata. Il brand aderisce ai progetti Lifegate Energy e Impatto Zero, garantendo la produzione attraverso fonti rinnovabili e contribuendo ad operazioni di riforestazione in Costa Rica al fine di compensare la produzione di CO2 a livello industriale.

[b]Info[/b]:[url”La Thuile”]www.lathuile.it[/url] | [url”Nira Montana”]www.niramontana.com[/url] | [url”comfort zone”]www.comfortzone.it[/url]

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati