Cerca
Close this search box.
La poesia torna a Bologna con Muri di Versi: 17-19 maggio 2019

DatA

La poesia torna a Bologna con Muri di Versi: 17-19 maggio 2019

di Redazione | @travelglobemag

Torna a Bologna, dal 17 al 19 maggio 2019, l’appuntamento con Muri di Versi: tre giorni di poesia in via Fondazza per stimolare condivisione, accessibilità e inclusione sociale.

Torna l’installazione POESIE DAL CARCERE, grazie alla collaborazione triennale con la casa di reclusione di massima sicurezza Opera di Milano e ad Alberto Figliolia; nuovo sarà, invece, l’intervento di Psicoradio, testata radiofonica bolognese nella cui redazione lavorano persone in cura presso i Servizi di Salute Mentale, con “Parole: istruzioni per l’uso” e  l’allestimento itinerante “Cosa c’è di sbagliato?”.

Altri allestimenti metteranno in luce il contenuto associativo del Festival, esito dei percorsi partecipativi sviluppati con l’Istituto Comprensivo Irnerio n.6 di Bologna e la California State University Long Beach in collaborazione con Club Italia.

Novità: preview Muri di Versi 2019

Una serata di pre-Festival dedicata al reading poetico si svolgerà il 17 maggio 2019 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Italiana delle Donne in via del Piombo 5/7, in collaborazione con il Centro delle Donne di Bologna e la Mediateca Gateway. Si terrà il reading-incontro “La poesia non è un lusso | Omaggio a Audre Lorde” a cui prenderanno parte Liliana Ellena e Migi Sean Pecoraro di WiT – Women in Translation.

Durante la giornata di sabato 18 maggio 2019, insieme alla ormai consueta installazione poetica di strada di oltre 400 metri, un programma ricchissimo di eventi collaterali animerà la giornata. Dalle 15.00 alle 17.00 “IO, poeta di cartone”, laboratorio per ragazzi e ragazze; a partire dalle 16.20 la performance “D’éclics d’envie – Titani – Opera continua” in collaborazione con l’associazione TAZ Temporary Art Zone; alle ore 17.00 “Occhi narranti”, l’inaugurazione della mostra fotografica di Simone Migliaro e, a partire dalle 19.00, presso l’atelier di Carmen Avilia e Giovanni Fantomars in via Fondazza 17B, il microfono aperto, uno spazio di lettura e interpretazione aperto a tutti.

Muri di Versi è un esperimento di socialità che speriamo continui a ripetersi ogni anno.

Per info e aggiornamenti, segui la pagina Facebook dedicata.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati