Cerca
Close this search box.

La magia del Natale arriva in Piemonte, con il patrocinio della Finlandia

Date

La magia del Natale arriva in Piemonte, con il patrocinio della Finlandia

a cura di Redazione

Il Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco, tra gli eventi natalizi più longevi, amati e popolari d’Italia, ha quest’anno un motivo in più per festeggiare: il patrocinio della Finlandia, il Paese di Santa Claus. 

Quella del 2021 sarà la quindicesima edizione: un’edizione all’insegna della rinascita, del cambiamento, della gioia ritrovata. 

Come già annunciato, quest’anno – dal 13 novembre al 19 dicembre – il Magico Paese di Natale uscirà per la prima volta nella sua storia dalle mura del piccolo comune di Govone, il paese che lo ha ospitato fin dalla sua prima edizione, e invaderà i comprensori sciistici del cuneese, il pittoresco centro di San Damiano e un importante centro piemontese: la città di Asti, trasformandosi nel Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco. 

Il Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco: i luoghi

Il Magico Paese di Natale si sdoppierà, infondendo l’atmosfera natalizia anche nell’astigiano, e costruendo una grandiosa manifestazione di territorio: proprio ad Asti ci sarà l’inaugurazione il 13 novembre. 

A Govone rimarrà il cuore tradizionale dell’evento, quello che lo ha reso tanto amato nelle scorse quattordici edizioni: la Casa di Babbo Natale con il suo musical, l’intrattenimento per i più piccoli guidato dalla Regina Antea, la mostra “Natale a Casa Savoia”, allestita nel Castello Reale, l’esposizione di bambinelli santi presso la Cappella Reale, con pezzi unici e rari provenienti da tutto il mondo e il gioco-show cooking del Festival del Cibo che avrà come conduttore e animatore lo chef Diego Bongiovanni.  

Magico Paese di Natale

Asti ospiterà invece un evento natalizio parallelo e strettamente legato a quello di Govone, con la costruzione di quello che punta a diventare il più grande mercatino di Natale d’Europa. 

Ad Asti verranno allestite più di 120 casette natalizie che racconteranno le migliori realtà artigianali ed enogastronomiche d’eccellenza provenienti da tutta Italia. Gli espositori, in rappresentanza del meglio che ogni regione del nostro Paese ha da offrire, sono stati infatti selezionati grazie a un’importante call to action nazionale, che ha invitato che le migliori realtà locali a inviare la loro candidatura per essere selezionate a partecipare al mercatino più importante e ricco d’Italia. 

E ancora, il Magico Paese di Natale si allargherà anche nel pittoresco centro di San Damiano d’Asti, con la riscoperta della sua grande tradizione del Presepe vivente. Una bellissima rappresentazione pre natalizia che mette in scena tutti i personaggi tipici del presepe: lavandaie, falegnami, calzolai, intagliatori, fornai, artigiani, mercanti, fabbri e ovviamente la scena della Natività. 

Il Magico Paese di Natale, quest’anno, avrà anche una succursale in quota: Prato Nevoso, bellissima località montana che è già stata a luglio la sede dei primi mercatini natalizi fuori stagione.

Info utili

Cosa: Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco 

Quando: 13 novembre – 19 dicembre

Linkwww.magicopaesedinatale.com

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI