Cerca
Close this search box.
La Francia a Torino: una mostra e un corso originale

DatA

La Francia a Torino: una mostra e un corso originale

gout de france

di Redazione | @travelglobemag

La Francia a Torino ancora una volta con due occasioni speciali. La prima, è la mostra Gout de/Good France, che torna dopo aver girato altre città e location. Attualmente le foto sono in esposizione presso la sede de l’Alliance Française in via Saluzzo 60. Per creare questo itinerario per immagini, la curatrice Donatella Luccarini ha visitato molte località francesi nel periodo tra giugno 2014 e febbraio 2015, lavorando con tre fotografi: Daniele Corsini, Andrea Ranzi e Veronica Santandrea. Ognuno con la propria sensibilità artistica ha interpretato i luoghi e i piatti della tradizione, creando un mosaico di colori e bellezza.

Il nuovo progetto

Il nuovo progetto dal nome insolitamente ironico – realizzato in collaborazione con Palazzo Madama, la Scuola Holden e la Casa del Quartiere di San Salvario – si chiama Ceci n’est pas un cours. È un ciclo di incontri in lingua francese che si sviluppano attorno a tre grandi filoni (arte, scrittura e filosofia) e dedicati a chi cerca un’occasione di approfondimento linguistico che sia diverso dal classico corso di francese.
Domenica 13 Dicembre dalle 10 alle 12 la splendida Sala Quattro Stagioni di Palazzo Madama ospiterà “Natura e poesia”, il primo incontro della rassegna domenicale “L’arte in francese”. Circondati dai paesaggi rappresentati negli affreschi e dagli stucchi settecenteschi della sala, si leggeranno poesie di grandi autori francesi e ci si eserciterà nell’espressione orale e scritta attraverso le suggestioni provenienti da versi e dipinti.

Info: Alliance Française

 

Gli appuntamenti

arte

cafè

scrittura

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati