Cerca
Close this search box.

Kenya da sogno: da Diani a Watamu sulle spiagge più belle

Date

Kenya da sogno: da Diani a Watamu sulle spiagge più belle

a cura di Redazione

Il Kenya è una destinazione che ha molti da offrire. Si possono fare escursioni avventurose, lasciarsi avvolgere dalla straordinaria natura, organizzare un safari in uno degli oltre 45 parchi nazionali, tra cui il celebre Masai Mara, ma anche riposarsi sulle sue spiagge incontaminate.

Le lunghe distese di sabbia bianca e le insenature protette da mangrovie e palme creano giochi di ombre, che rendono la costa del Kenya un luogo magico dove ammirare le luci e i colori dei Tropici. Ogni spiaggia conserva una sua unicità, che ti vogliamo raccontare.

Diani Beach
Diani Beach

Diani, la romantica

La paradisiaca Diani Beach, con il suo panorama da cartolina tra foreste lussureggianti e sabbia fine, è un chiaro invito a ricercare momenti di relax e benessere assoluto. Questa lunga spiaggia si trova a 30 chilometri a sud di Mombasa ed è stata premiata per diversi anni consecutivi a partire dal 2015 come migliore destinazione balneare dell’Africa ai World Travel Awards. Lungo tutta la costa sono presenti numerosi alloggi e strutture di lusso ma è nell’oceano che si scoprono spettacoli della natura di incredibile bellezza: la sua barriera corallina e la riserva marina lasceranno senza parole gli amanti degli sport d’acqua che troveranno qui il paradiso terrestre dove praticare diverse attività come kitesurf, sport per il quale Diani è famosa. Diani, inoltre, con i suoi paesaggi da mille e una notte, è la meta ideale anche per novelli sposi che decidono di trascorrere qui la luna di miele.

Watamu
Watamu

Watamu, paradiso dei sub

Watamu, il cui nome deriva da un piccolo villaggio della costa, è il luogo ideale per chi è alla ricerca di un luogo selvaggio e incontaminato. È considerata una delle destinazioni più belle della costa orientale dell’Africa ed è uno dei luoghi imperdibili per appassionati di immersioni; grazie alla presenza ravvicinata della barriera corallina alla costa, infatti, la zona è frequentata da subacquei alla ricerca di squali balena e tartarughe marine. Qui non si possono praticare solo attività sportive: la cittadina è il punto di partenza ideale per gite alla scoperta delle rovine di Gede, della riserva forestale di Arabuko Sokoke e della zona di Mida Creek. Watamu ospita anche il Parco Nazionale marino e riserva di Watamu, ovvero un’area naturale protetta del Kenya che è stata istituita nel 1968.

Lamu
Lamu

Lamu, l’arcipelago del relax

All’estremità settentrionale del Kenya, al confine con l’Etiopia, l’arcipelago di Lamu è un vero e proprio eden del relax. Le isole di Manda By e Shela, famose per i loro paesaggi pittoreschi e i panorami mozzafiato, sono due destinazioni autentiche e lontano dai classici circuiti turistici. Considerata la culla della civiltà swahili, la città vecchia di Lamu è stata proclamata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 2001 e sulle isole non circolano auto. Per spostarsi, infatti, basta salire a bordo di un dhow, la tradizionale imbarcazione a vele triangolari, e per le gite via terra l’asino resta il mezzo di trasporto ideale. Impossibile non lasciarsi incantare da questo luogo senza tempo.

Info sul Kenya: www.magicalkenya.com

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI