image_pdfimage_print

Italian Bike Festival: arrivederci al prossimo anno

Date

Italian Bike Festival: arrivederci al prossimo anno

di Raffaele Alessi

Italian Bike Festival, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo della bicicletta, ha coinvolto più di 400 aziende e contato oltre 40.000 ingressi totali. 

Oltre 400 ciclisti hanno scoperto le meraviglie dell’entroterra romagnolo partecipando alla seconda edizione della Malatestiana, lungo il corso del Marecchia fino a salire il Monte Titano di San Marino.

Più di due milioni di biciclette vendute rispetto all’anno precedente,  grazie anche al bonus governativo. Ma le ragioni del successo sono anche conseguenza dell’impatto della pandemia, che ha imposto la necessità di distanziamento, di praticare attività all’aria aperta, alla ricerca di libertà e benessere.

Ora occorrono ciclabili e infrastrutture per garantire la sicurezza di chi vuole nel lavoro e nel piacere, una mobilità più dolce e sostenibile. 

Le e-Bike, le biciclette a pedalata assistita, hanno allargato la platea di fruizione ad un pubblico più vasto ed eterogeneo. Hai voluto la bicicletta? Non temere, ora pedalare è più facile!  

Arrivederci al 9 all’11 settembre del 2022, sempre al Parco Fellini di Rimini.

Articoli
Correlati