Cerca
Close this search box.
Islanda: lo stress da pandemia si combatte “urlando” nella natura selvaggia

DatA

Islanda: lo stress da pandemia si combatte “urlando” nella natura selvaggia

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Lo chiamano “stress da pandemia” ed è un disagio che ha colpito moltissime persone nel mondo, angosciate dal pericolo, dall’incertezza del futuro e da un virus che come un fantasma colpisce senza pietà. Questo disturbo da ansia post traumatica da Covid-19, va certo ad aggiungersi alle problematiche emotive preesistenti, ma se è vero che come dicono tutti “sfogarsi è fondamentale”, un soluzione bizzarra arriva dall’Islanda. Ecco, dunque, che eliminare tutta la propria paura non può fare che bene e da queste parti l’invito è a registrare un urlo liberatorio che poi verrà “gridato” nella natura selvaggia.

Curiose proposte del marketing turistico

In tempi di crisi turistica e di turisti sempre meno numerosi, l’idea è quella di affidare il proprio sfogo a un grido registrato che poi sarà “lanciato” attraverso i paesaggi estremi del Paese, dai ghiacciai, ai terreni lavici fino alle aree desertiche. Lo slogan dell’iniziativa è “let It All Out”, un po’ come dire “fai fuori ciò che hai dentro”. Una liberazione, un modo per cancellare la frustrazione accumulata nelle settimana di lockdown, ma senza nuocere a nessuno, a distanza. La proposta è di Promote Iceland, che ha anche diffuso un comunicato stampa che recita più o meno così: “Invitiamo il mondo a far fuori le proprie frustrazioni nei vasti e meravigliosi paesaggi islandesi per alleviare le tensioni e uscirne rinnovati”. Una campagna accompagnata da un video di un minuto davvero originale.

Una iniziativa che nn coinvolge l’Italia

La proposta si rivolge solo a Usa, Regno Unito, Germania, Canada e Danimarca e per prenderne parte, basta andare sul sito, registrare il proprio urlo liberatorio e sarà poi lanciato nei locali spazi aperti tramite casse acustiche posizionate in “sette, spettacolari e remote località dell’isola”. Per rilassarsi al meglio, inoltre, su internet non mancano i consigli sulle istruzioni posturali prima del grido che deve arrivare dalle viscere del proprio essere.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati