Cerca
Close this search box.
In North Carolina un mese a tutta birra: ecco dove, come e quando

DatA

In North Carolina un mese a tutta birra: ecco dove, come e quando

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Bere birra è una cosa seria e non è solo un momento di relax da concedersi in tutta calma. Ecco perché merita una location d’eccezione, come il North Carolina, con degli indirizzi insoliti e, possibilmente, noti per la lunga storia e i grandi numeri. Certo, una bevanda di ottima qualità si trova anche dalle nostre parti, ma chi ha in programma un viaggio in questa destinazione, avrà un’esperienza in più da ricordare: quella con il meglio delle produzioni artigianali del Paese.

Nel più grande Beer Garden del mondo

Il Beer Garden di Raleigh è stato aperto nel 2015 ed è quello che in North Carolina dispone di più birre. Si calcola che siano ben 366 alla spina e per tal motivo, l’azienda ha ottenuto il diritto di promuoversi come “World’s Largest Beer Garden”. In nessun angolo del globo esiste un posto dove la varietà sia così importante e, in più, almeno 144 sono locali oltre che artigianali. Il birrificio è composto da due piani: al primo sono sistemate le birre della zona e, al secondo invece, ci sono quelle internazionali. Al terzo, infine, si trova una bar con terrazza per sorseggiare cocktail. L’unica difficoltà, con una tale rosa di scelta, è la mancanza di menù apposito in forma cartacea. Per evitare confusioni, si può optare per quello presente online o scaricare la app dedicata.Il Raleigh Beer Garden copre un’area all’aperto e al chiuso di 800 m² giusto per potersi rilassare, ma anche per mangiare un hamburger, una pizza o qualche altro stuzzichino e si trova nel downtown di Raleigh a Glenwood South, con apertura ogni giorno dalle 11.00 alle 2.00 di notte.

North Carolina, un trionfo di birrifici

Non è l’unico esercizio che vende birra quello appena citato, perché ce ne sono tantissimi e la qualità è sempre molto alta. Si contano almeno 260 birrifici artigianali in ogni angolo dello Stato e si tratta del numero più alto di tutta la regione del Sud Est USA.

Una festa lunga un mese

Il mese di aprile è tutto dedicato alla festa della birra, proprio per ricordare quella che è un’esperienza fondamentale nel Paese. Adesso, dunque, è in corso il North Carolina Beer Month che si celebra nei birrifici, nelle birrerie, nei locali e ristoranti da ben sei anni. Le città in primo piano in questo senso sono Asheville, Raleigh, Durham, Charlotte, Hickory con diversi eventi ad hoc che si possono ritrovare anche qui: https://www.visitnc.com/beer. In più, il prossimo 8 giugno si terrà in località Mills River, zona occidentale dello stato, l’annuale Sierra Nevada Beer Camp con tante attività previste come percorsi con le funi, partite sui prati, bowling con barilotti di birra, arrampicate su pareti e tantissima musica.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati