In montagna con i bambini: l’oasi bianca Hotel Schneeberg ti aspetta

DatA

In montagna con i bambini: l’oasi bianca Hotel Schneeberg ti aspetta

image_pdfimage_print

a cura di Redazione

Avvolto da un panorama incantato e dipinto di bianco, l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa rievoca, nello stile, il calore delle più accoglienti strutture di montagna e offre una serie di servizi, che saranno apprezzati da tutta la famiglia e dai bambini in particolare. Una vacanza qui significa entrare in un mondo di divertimento, benessere, sport e sapori.

Relax per i genitori, divertimento per i bambini

Allo Schneeberg i genitori possono stare tranquilli e godersi la loro vacanza, tenendo sempre sotto controllo i figli anche senza mai uscire all’aperto, soprattutto quando le temperature scendono sotto lo zero. E possono contare sul Miniclub gratuito, attivo 7 giorni su 7, dalla mattina alla sera: gli animatori organizzano ogni settimana un ricco programma di attività adatto a bambini (dai 3 anni) e adolescenti. Qui la noia è proprio bandita. Il grande plus della struttura è senza dubbio l’area di oltre 8.000 mq dedicata al benessere di tutta la famiglia: gli adulti possono godersi gli angoli di pace in totale silenzio e rigenerare mente, anima e corpo all’insegna del wellness mentre i bambini penseranno solo a divertirsi e a giocare insieme alle animatrici (super esperte e qualificate, sempre attente alle esigenze di ogni singolo piccolo ospite). I più attivi possono dedicarsi anche agli sport invernali (Schneeberg Family Resort & Spa organizza ciaspolate o corsi di sci di fondo) oppure sfruttare il parco acquatico “Bergiland” presente all’interno della struttura, con tanto di scivoli (tra cui il turbo-scivolo con partenza a caduta libera e il mega-scivolo a tunnel con infinity jump), piscine, tunnel e un’originale sauna per bambini, da condividere con mamma e papà.

E per i piccoli ospiti che iniziano a muovere i primi passi sugli sci, lo Schneeberg Family Resort & Spa ha in serbo una bella novità: il tappeto magico, un nastro trasportatore lungo 45 m situato proprio nel giardino dell’hotel. Una bella comodità per i genitori che possono far fare ai propri piccoli le prime esperienze con gli sci ai piedi in tutta tranquillità e senza muoversi dall’hotel. Chiaramente, il tappeto magico può essere sfruttato anche come “skilift” per appassionanti, divertenti e interminabili discese con la slitta.

Area benessere

Dopo l’attività fisica praticata all’aperto, offre aree rigeneranti studiate per le esigenze di tutta la famiglia: qui ciascuno troverà il proprio personale angolo di benessere. Distribuite su 8.000 mq di superficie si trovano ben 12 saune, dove ciascuno può scegliere quella maggiormente adatta alle proprie esigenze in termini di temperatura e umidità, con l’obiettivo di per far rilassare i muscoli dopo una giornata sugli sci ma anche per espellere le tossine in eccesso, stimolare la circolazione sanguigna e rafforzare le difese immunitarie. Ci sono anche 2 piscine coperte, una esterna lunga 25 metri con una temperatura costante dell’acqua a 32 gradi, una piscina con acqua salata e diverse sale relax. Oltre alle cabine per i trattamenti, non mancano le esclusive spa suite per chi desidera ritagliarsi dei momenti di puro relax in coppia. Chi ha la passione per l’arrampicata o vuole provare a cimentarsi con questa adrenalinica disciplina può sfruttare la palestra di roccia oppure allenarsi nell’attrezzata sala fitness o partecipare a una delle tante attività di intrattenimento studiate per gli adulti.

Per gli appassionati di sci

Lo Schneeberg Family Resort & Spa è anche un punto di partenza perfetto per raggiungere quota con la cabinovia panoramica Racines-Giovo (riapre il 18/01/2021) e arrivare a 2.150 metri di altitudine. Da qui partono altri otto impianti che salgono ancora più in alto e che offrono uno spettacolo unico sulle cime circostanti. Boschi incantati di pini e abeti da attraversare sfrecciando su 25 chilometri di piste innevate. Il divertimento per chi ama le acrobazie è garantito allo Snowboard Funpark, un parco giochi per gli appassionati dei salti completo anche di 3 piste da slittino, sempre ben battute per assicurare a grandi e piccini ore di spensieratezza. Gli appassionati dello sci di fondo, invece, possono godersi i 50 km di piste su 3 anelli, ben preparate già alle prime luci dell’alba. Gli ospiti dello Schneeberg Family Resort & Spa che sono sprovvisti di attrezzatura, la troveranno tutta a noleggio, in perfette condizioni, direttamente in hotel.

Sapori di montagna

Lo Schneeberg Family Resort & Spa vanta un’area ristorazione rinnovata di recente: alcune delle sale da pranzo hanno subito un notevole restyling così come l’area buffet, che prevede spazi studiati su misura per i bambini. L’informale pizzeria, situata a cospetto del laghetto, permette di sostituire la cena della pensione completa con una gustosa pizza cotta nel forno a legna oppure di concedersi un pranzo informale, anche indossando l’accappatoio.

Info utili

Le tariffe dello Schneeberg Family Resort & Spa partono da Euro 99,- per persona a notte con trattamento All Inclusive Light (bevande analcoliche dal buffet comprese sia a pranzo che a cena) e tutti i servizi inclusi

Le Family Deluxe Suite, inoltre, si confermano la scelta perfetta per una famiglia con bambini che desidera trascorrere una vacanza invernale da sogno. Pensate per rispondere alle esigenze di una clientela particolarmente esigente, rappresentano il top di gamma dello Schneeberg: sono 18 meravigliose e spaziose suite di circa 50 mq composte da una camera matrimoniale e da una stanza separata con due letti per i bambini. I prezzi delle Family Deluxe Suite partono da Euro 180,- per persona a notte.

Articoli
Correlati