Cerca
Close this search box.
In Inghilterra arriva il primo percorso ufficiale per ammirare il foliage

DatA

In Inghilterra arriva il primo percorso ufficiale per ammirare il foliage

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Colori e sfumature che le foglie regalano in autunno, regalano l’idea di trovarsi dentro a un bellissimo quadro impressionista.  Il foliage è diventato per questo un appuntamento imperdibile in giro per il mondo e il prossimo appuntamento, in queste settimane, può essere l’Inghilterra dove è nato il primo percorso a tema ufficiale per ammirare l’incredibile bellezza della natura. L’itinerario si snoda per 80 km tra la Wye Valley e la foresta di Dean, attraverso dieci punti di osservazione.

Vegetazione in trionfo

L’autunno arriva e tutto si prepara all’inverno, ma le gradazioni cromatiche regalano adesso il loro meglio. Per questo da anni, dagli Stati Uniti all’Italia, si sono moltiplicate le possibilità di organizzare dei giri in cerca di foliage. Attività, del resto, che si può prevedere anche in solitaria visto che non è difficile imbattersi in meravigliosi effetti naturali. Dal rosso all’arancio, passando dal giallo fino ad arrivare al marrone scuro, l’effetto non delude mai. In Inghilterra, intanto, il Wye Valley and Forest of Dean Tourism ha pensato a un concorso ufficiale per creare attenzione in questo meraviglioso angolo diviso fra il Paese e il Galles.

Il tour

I turisti possono scoprire la regione che interessa l’area del Gloucestershire, dell’Herefordshire e del Monmouthshire ammirando gli oltre 20 milioni di alberi. Su ben 50 miglia, si osservano spettacolari scorci dal fitto bosco di Symonds Yat Rock fino al punto di osservazione di The Kymin, e si seguono poi gli argini del fiume Wye sino a Tintern Abbey. E, ancora, la Foresta di Dean, altopiano con un bosco antichissimo e oltre 200 specie diverse di alberi. Per l’occasione sono state coinvolte anche attività locali e si potrà prendere parte a workshop a tema, a cominciare da seminari per plasmare l’argilla a forma di foglie, passeggiate tra i vigneti o cocktail a tema.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli
Correlati