Imperial Spa Milano: per ritrovare un po’ di Thailandia

DatA

Imperial Spa Milano: per ritrovare un po’ di Thailandia

di Silvana Benedetti

Chiunque abbia compiuto un viaggio in Thailandia concorderà: il ritorno a casa è sempre carico di emozioni indelebili e di una sottile malinconia. Non si tratta solo del ricordo persistente dei magnifici paesaggi, del mare cristallino o delle spiagge borotalco. No, c’è di più. C’è la nostalgia di quell’atmosfera rilassata che aleggia nell’aria, del sorriso della gente, dei colori vivaci degli abiti, dell’odore pungente delle spezie e del profumo delicato dei frangipane.

Se a tutto ciò sommiamo i piacevoli e benefici massaggi thailandesi, che ci hanno tanto coccolato e rinvigorito, allora non c’è scampo: della Thailandia, ci si può innamorare, perdutamente.

È quello che è successo a due giovani imprenditori, Gianni e Massimo, che dopo alcuni viaggi a Chiang Mai, si sono impegnati a ricreare alcuni incantevoli angoli di Thailandia nel nostro Paese. Così, dopo aver aperto, le strutture di Verona e Brescia, da pochi mesi, anche a Milano, è stata inaugurata la terza Imperial SPA. Questo mirabile Centro Benessere Thailandese, si trova a pochi passi dalla Darsena.

Un luogo che vi consigliamo di scoprire, sperimentando alcuni dei numerosi trattamenti e massaggi dell’antica tradizione thailandese

Imperial SPA: un’esperienza multisensoriale

Ogni dettaglio nell Imperial SPA concorre a creare una vera e propria esperienza multisensoriale, che inizia varcando l’ingresso, accolti dallo sguardo sorridente dei Buddha, e dal gorgoglio dell’acqua che sgorga della fontana. L’opulenza delle rifiniture, le lacche, i decori e gli arredi, tutti rigorosamente originali e frutto di lunghe ricerche in loco, creano un’atmosfera speciale e rasserenante che avvolge immediatamente l’ospite.

La struttura si compone di 600 mq su due livelli, suddivisi tra zona relax, camere trattamento e suite. Ogni camera (chiamarla cabina è piuttosto riduttivo, considerati gli spazi e gli arredi), è dotata di doccia privata, per poter godere fino alla fine della pace e della tranquillità post trattamento.

La suite regala un’ esperienza di autentico lusso : oltre ai due lettini e alla doccia riservata, la suite dispone anche di una piscina idromassaggio e di un bagno turco privati. Il percorso d’acqua termina con un massaggio thai o un trattamento viso/corpo a scelta.

Il massaggio thailandese

Il massaggio Thai, tramandato dai monaci buddhisti per oltre 2500 anni, unisce la tradizione ayurveda e yoga di matrice indiana e le conoscenze della medicina cinese: un’abile azione combinata di digitopressione e energica manipolazione sui diversi canali energetici, donando grandi energie e benessere.

Nel ricchissimo menù di trattamenti ci piace segnalare:

  • Massaggio thailandese con olio o crema. Delicate pressioni sciolgono le contratture muscolari e le rigidità articolari, rilassano e ripristinano la circolazione energetica, migliorano l’ossigenazione di tutti i tessuti con un’azione drenante e disintossicante del corpo.
  • Massaggio thailandese tradizionale. Il massaggio viene eseguito sul corpo vestito da un indumento di cotone organico naturale. Il massaggio è vigoroso, con pressioni e allungamenti che aumentano la vitalità e attenuano la tensione.
  • Massaggio con fagottini e olio. Il massaggio con oli rigenera la pelle.  L’applicazione di erbe calde sul corpo favorisce la circolazione sanguigna e contribuisce ad alleviare diversi disturbi. I fagottini di erbe contengono una combinazione di piante officinali 100% naturali.
  • Massaggio Thai a 4 mani. Il massaggio a quattro mani è un piccolo lusso che almeno una volta nella vita bisognerebbe regalarsi e provare.
  • Massaggio testa – collo – schiena. Un trattamento che rilassa e distende viso, testa, schiena e collo attraverso la pressione di alcuni punti chiave.
  • Massaggio thai piedi. Come molti massaggi che rimandano alla riflessologia plantare, permette di intervenire su disturbi relativi agli organi favorendone il corretto funzionamento e calmando molte forme di tensione.

Garanzie di igiene e sicurezza

Ogni spazio è sottoposto a una rigorosa procedura di pulizia e sanificazione: l’ambiente esclusivo e un’attenta gestione degli accessi alla spa assicurano agli ospiti una totale tranquillità e serenità prima, durante e dopo ogni rituale.

Info utili

Imperial SPA Milano, Via Marco D’Oggiono 8, Milano

Aperto 7 giorni su 7

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Articoli
Correlati

SEI PRONTO AD ANDARE OLTRE?

Abbonati a TravelglobeOLTRE e accedi ai nostri contenuti speciali: contest fotografici, monografie, interviste e approfondimenti.