Cerca
Close this search box.
Il treno di Harry Potter, l’Hogwart Express, passa dall’Italia per un’occasione speciale

DatA

Il treno di Harry Potter, l’Hogwart Express, passa dall’Italia per un’occasione speciale

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Il maghetto più famoso di tutti i tempi ha conquistato milioni di fan i tutto il mondo, ma anche chi non ha seguito la saga probabilmente potrebbe trovare curioso e interessante un giro sull’Hogwart Express, il famosissimo treno di Harry Potter. La buona notizia è che passerà da Genova, il prossimo 1 novembre ed è tempo di prenotare.

I dettagli dell’evento

Il trenino di Casella si trasformerà nella serie di convogli che accompagnano nei libri di J.K.Rowling gli studenti della scuola di magia e stregoneria dedicata ai ragazzi che non sono nati “Babbani”. Questi ultimi sono senza poteri e potenzialità particolari nel settore. La partenza è prevista in occasione di Halloween, ormai a pieno titolo una festa super attesa anche in Italia. Inutile sottolineare che l’appuntamento sarà proprio al binario 9 3/4 di venerdì 1 novembre. Il luogo sarà la stazione di Genova Manin con partenza intorno alle ore 12.

Le curiosità

La carrozza in questione sarà allestita in modo speciale e a tema e i partecipanti saranno smistati a seconda della casa di appartenenza. In un’ora gli aspiranti maghi e le streghe verranno messi alla prova per capire se sono davvero preparati su pozioni e segreti di Harry Potter.

Un gioco, un progetto e tanto divertimento a bordo

Sin da subito, dunque, partirà la sfida tra le quattro case di Hogwarts (Grifondoro, Corvonero, Serpeverde e Tassorosso), per capire chi è più forte e sveglio e tutti i partecipanti riceveranno un dono segreto della Preti1851 Dolciaria, sponsor dell’evento e fotografie per ricordare questo momento speciale. La prenotazione all’evento è obbligatoria tramite Whatsapp al numero 340.4910024

Consigli per non perdere l’occasione

Affrettarsi è la prima regola, ma chi verrà scelto dovrà dimostrare di essere veramente degno di far parte del mondo di Harry Potter, quindi l’abbigliamento a tema sarà certamente gradito. Meglio portare con sé il pranzo al sacco e bisogna ricordare che ogni partecipante dovrà pagare 15 euro, per poter contare su: biglietto di andata da Genova Manin a Genova Casella, animazione e prove magiche, foto ricordo, e sorpresa magica.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati