Cerca
Close this search box.
Il Titanic riparte e spera di riscrivere il finale

DatA

Il Titanic riparte e spera di riscrivere il finale

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Una versione identica, nella forma e negli arredi, ma certamente con un’attenzione diversa nella realizzazione. Il Titanic, o meglio il Titanic 2, sta per tornare in mare e seguirà esattamente la sfortunata rotta del viaggio inaugurale, durante il quale (come ricordiamo) ha urtato un iceberg affondando insieme a buona parte dei passeggeri.

Una copia uguale all’originale

Il celebre transatlantico diventato un vero mito tragico non solo per la vicenda in sé, ma per la serie di film e libri a tema, a livello estetico non dovrebbe avere alcuna differenza con l’originale, se non nei motori che saranno molto più potenti. La tecnologia sarà assolutamente all’avanguardia per navigazione e sicurezza e questa volta non mancherà il giusto numero di scialuppe di salvataggio.

Il Titanic torna in mare e riprende la stessa rotta del disastro

Del progetto si era in realtà parlato anche in passato, ma finalmente solo ora la Blue Star Line che se ne occupa, ha trovato i fondi necessari per quella che si prospetta come una vera impresa. Secondo i piani, dovrebbe prendere il largo nel 2022, con una inaugurazione in grande stile e la stessa quantità circa di passeggeri. A bordo, infatti, dovrebbero salire 2400 persone e 900 di equipaggio.

La rotta

Il Titanic II partirà da Dubai verso Southampton, in Inghilterra, per una navigazione di due settimane. Successivamente seguirà lo stesso giro della tragedia, cioè si dirigerà verso New York e circumnavigherà il globo.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati