Cerca
Close this search box.
Il Festival della Salute 2015: torna Merano Vitae

DatA

Il Festival della Salute 2015: torna Merano Vitae

di Francesca Spanò | @francynefertiti

[b]Benessere[/b], salute, relax. Tutto quello di cui in fondo abbiamo bisogno, prigionieri di un quotidiano fatto di stress, corse frenetiche e pochi riguardi per se stessi. [b]Merano[/b] da sempre attento a tali dettagli e non solo per le terme, quest’anno punta anche ad un nuovo, interessante, progetto, l’Alto Adige Balance. Dal prossimo 1° aprile e fino al 30 giugno 2015, per la quinta edizione della kermesse, quindi, non mancherà questa iniziativa a carattere regionale.

Uno dei temi dei quali si parlerà maggiormente a [b]Merano Vitae[/b] riguarderà le sane abitudini alimentari, senza dimenticare l’indispensabile esercizio fisico e il contatto con la natura, necessario adesso e ancora di più con l’arrivo della bella stagione. Semplici ingredienti per sentirsi in perfetto equilibrio con il mondo e con se stessi, senza spendere cifre esorbitanti.

A Merano 2015 si punterà sul tema di “Acqua e giardini”e il benessere sarà valorizzato attraverso una serie di attività che passano dalle escursioni, degustazioni, seminari e workshop.

[b]COME INIZIARE LA GIORNATA CON MERANO VITAE[/b]

Per prima cosa, bisogna seguire il detto “colazione da re”. Ecco, dunque, che si potrà scegliere tra pane appena sfornato, marmellata fatta in casa, miele altoatesino, tisane energizzanti e altri prodotti regionali di alta qualità. Saranno offerti da noti e certificati esercizi meranesi e non mancheranno i consigli per godere al meglio di un momento di benessere.

[b]VITA A CONTATTO CON LA NATURA E BENESSERE[/b]

Come proseguire la giornata? Certamente, complice un raggio di sole primaverile, non dovrebbero mancare le visite guidate in bici, magari per osservare i meleti e i campi di asparagi. Si può seguire l’automassaggio Kneipp, la passeggiata notturna alla cascata di Parcines, la passeggiata silenziosa attraverso la Via Monarchum, la visita al lago di Tret o alla piscina naturale di Gargazzone e mai dimenticarsi, ovviamente, le mitiche [url”Terme di Merano”]http://travelglobe.it/Detail_News_Display?ID=80190[/url]. L’acqua, a tal proposito, è uno degli elementi da tenere in considerazione per il proprio benessere, in grado di regalare subito vitalità.
L’obiettivo di [b]Merano Vitae[/b], del resto, è quello di risvegliare i sensi attraverso i colori, gli odori, i rumori della natura.

Tra gli appuntamenti da non perdere la visita ai[b] Giardini di Castel
Trauttmansdorff[/b], tra fiori e piante colorate e pieni di profumi. Non è diverso per i [b]giardini della tenuta Kränzel[/b], con il famoso labirinto e i [b]giardini del convento di Galanthus a Lana[/b], per scoprire il meglio delle piante medicinali. Interessante scoprire il meglio delle specialità floreali a Lagundo e nell’area della Val Venosta, Val Passiria e Val D’Adige.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati