Cerca
Close this search box.
IEG: a TTG, SIA E SUN 2020 per tracciare il futuro del turismo

DatA

IEG: a TTG, SIA E SUN 2020 per tracciare il futuro del turismo

a cura di Redazione

È il Fattore Umano a fare la differenza al 57° TTG Travel Experience, manifestazione leader che Italian Exhibition Group ha in programma dal 14 al 16 ottobre 2020 nel quartiere fieristico di Rimini. Negli stessi giorni anche il 69° SIA Hospitality Design e il 38° SUN Beach&Outdoor Style: una finestra che spazia dalla creatività degli architetti alle start-up per i servizi a camping e mare

Il Fattore Umano, elemento chiave per il futuro di viaggi, accoglienza e ospitalità, è al centro del principale marketplace turistico italiano che vede in contemporanea TTG Travel Experience,  SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor. Le tre manifestazioni di Italian Exhibition Group – punto di riferimento leader in Italia per l’industria del turismo e in programma nel quartiere fieristico di Rimini dal 14 al 16 ottobre prossimi – sono al lavoro per raccogliere dal mercato riflessioni e spunti sulle nuove strategie di ripresa che gli operatori potranno mettere in campo. Lo scopo: analizzare come i brand, i prodotti, i servizi, la comunicazione delineeranno il turismo globale in uno scenario inedito – quello del dopo emergenza sanitaria – quando alla forzata limitazione internazionale di trasporti e accoglienza seguirà una ripresa della domanda più attenta e consapevole, rivolta a centri urbani, città d’arte e cultura, ambienti naturali e persone.

Alla sua 57esima edizione, TTG mette dunque in circolo idee, eventi, professionalità per delineare i tratti del nuovo turismo nelle Arene delle tre macro-aree geografiche: The World, Global Village e Italia. In questi spazi, dopo gli anni della rincorsa tecnologica, seller e buyer trovano spazi espositivi e di discussione in cui tornare a riflettere su nuove possibili forme di Umanesimo.

Segmenti iconici come l’enogastronomia o le mete culturali così come il turismo attivo, vedono in questa edizione progetti dedicati o declinati su musei e i luoghi della cinematografia, a partire dal centenario della nascita di Federico Fellini. Iniziative e prodotti che prendono corpo e parola nei panel ospiti delle quattro Arene dedicate: Think Future Arena, Italy Arena, The World Arena, Be Active.

A questo si aggiungono numerosi appuntamenti pensati per favorire e potenziare le relazioni business degli operatori presenti al TTG; tra questi le occasioni di incontro e di contrattazione Meet&Match e Meet Your Destination cui si uniscono due serate speciali riservate agli enti del turismo esteri –  Foreign Tourism Board Night – e ai tour operator stranieri – Buyers Welcome Night -.

Per ripensare e progettare il futuro del turismo, TTG 2020 propone infine due progetti esclusivi. Anzitutto la speciale Vision Masterclass by TTG, un modulo di alta formazione, curato da Blueggs, pensato per manager e operatori del settore con l’obiettivo di anticipare le richieste della domanda e mettere in campo azioni e strategie per differenziarsi dai competitor. Secondo appuntamento esclusivo è il premio Personaggio dell’anno TTG dedicato alle donne e agli uomini che si sono distinti nel corso dell’anno nell’industria del turismo; un appuntamento curato dalla Redazione di TTG Italia guidata dal direttore Remo Vangelista.

La filiera circolare di TTG si completa con la 69ª edizione di SIA Hospitality Design per l’arredo e le forniture alberghiere ed extralberghiere e la 38ª SUN Beach&Outdoor per l’ospitalità all’aperto e in spiaggia.

Info: TTG Travel Experience

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati