Cerca
Close this search box.

I segni zodiacali più iperattivi: ecco chi sono

Ben lungi dall’essere dei dormiglioni cronici, i segni zodiacali iperattivi non sopportano lo stare fermi, senza fare niente. Perennemente euforici, in movimento, hanno l’argento vivo addosso. Quando il corpo è immobile, la mente è in grande fermento, concentrata sulla prossima iniziativa che intraprenderanno.

Vivono sintonizzati con un ritmo accelerato, amano trascorrere le loro giornate in maniera intensa e produttiva, sempre alle prese con una nuova attività, un’idea da realizzare o un progetto da mandare avanti. Amano l’azione, gli stimoli, le nuove avventure. Prova a tenerli fermi per qualche giorno: scalpiteranno come cavalli imbizzarriti.

Segni zodiacali più iperattivi di tutti

Come illustrano gli amanti delle stelle, la data di nascita ha un’influenza sull’indole di ogni persona. Il tema natale non condiziona solo le inclinazioni e i talenti, ma anche i tratti caratteriali dominanti. Ci sono segni zodiacali pigri, abitudinari e altri dinamici e iperattivi. In questo articolo proveremo a individuare questi ultimi.

Il Sagittario è uno fra i segni dello zodiaco più attivo in assoluto. Un vero spirito libero, felice solamente quando gli viene assicurata la sua libertà di azione e il suo spazio. Prova a ingabbiare un Sagittario in una vita piena di limiti, regole e momenti di tranquillità: scapperà a gambe levate dopo pochi giorni!

Che i Gemelli abbiano una vivacità mentale fuori dal comune non è un segreto. E sono proprio le ore innumerevoli idee, che partoriscono ogni minuto, a spingerli all’azione. Questo segno passa spesso per inconcludente, perché salta da un’attività all’altra. In realtà, cerca disperatamente di sostenere il ritmo veloce della sua mente creativa.

Uno dei segni zodiacali più attivi e intraprendenti è l’Ariete. Poco casalingo, festaiolo, socievole, il primo segno di fuoco dello zodiaco non concepisce una vita trascorsa fra le mura domestiche, con poche persone vicine. Amante della vita mondana, ogni occasione è buona per uscire di casa e socializzare, incontrare nuova gente, divertirsi.

L’ultimo segno che merita un posto nella classifica dei segni iperattivi è il Leone. Non potrebbe essere diversamente, considerato che a governarlo è il Sole. E, proprio come il suo protettore celeste, il Leone emana vitalità, luce ed energia da tutti i pori. La sua dimensione ideale è l’aria aperta, in mezzo alle persone, impegnato a praticare uno sport, un’attività creativa e stimolante.

I segni zodiacali più iperattivi: ecco chi sono
POTREBBE INTERESSARTI