Cerca
Close this search box.

I segni zodiacali più introversi: ecco la classifica

Così come ci sono segni estroversi e socievoli, ci sono segni incredibilmente timidi e riservati, così introversi da preferire passare il tempo libero da soli piuttosto che incontrare amici e conoscenti. Sono persone schive e non amano attirare l’attenzione degli altri, ma scelgono, in genere, di rimanere nell’ombra e stare in silenzio ad ascoltare.

Gli introversi sono individui che amano osservare piuttosto che passare all’azione, prediligono attività solitarie e condivise con poche persone anziché ritrovarsi nella folla e nella confusione. Hanno bisogno di coltivare il proprio mondo interiore, quasi sempre ricco di sogni, idee e progetti.

Grazie agli appassionati di stelle possiamo individuare tre segni zodiacali più inclini a sviluppare un carattere timido e chiuso rispetto agli altri. Chi sono questi cronici introversi che si nascondono nello zodiaco?

Segni zodiacali più introversi: quali sono?

Il Cancro è uno fra i segni più timidi e insicuri dello zodiaco. Ha un indole sensibile ed empatica che lo porta a temere profondamente il giudizio degli altri. Questo segno d’acqua dà il meglio di sé quando si trova circondato della sua cerchia famigliare. Fra le mura domestiche, al sicuro, si sente libero di esprimere la sua natura più autentica e spensierata, di mostrare perfino i suoi sentimenti.

Può sembrare duro e determinato come pochi, ma dietro la maschera da persona indipendente e ambiziosa il Capricorno nasconde un animo introverso e timoroso. A differenza del suo collega Cancro, il Capricorno tende a camuffare le sue insicurezze con un atteggiamento più distaccato, ma sotto sotto prova gli stessi timori che provano le persone timide. E, come ogni introverso, anche il segno di terra ha bisogno di momenti tutti suoi, in cui isolarsi e restare ad ascoltarsi.

Che lo Scorpione sia un segno diffidente e riservato, non è un mistero. Che sia anche molto timido e non ami mettersi in mostra, lo è meno. Può intrattenere gli altri con qualche battuta caustica delle sue, ma in realtà è davvero raro che uno Scorpione si apra con gli altri e racconti di sé. Questo segno, quando si trova in mezzo a molta gente, tende a nascondersi dietro le sue tante amate provocazioni e le sue freddure, questo segno

I segni zodiacali più introversi: ecco la classifica
POTREBBE INTERESSARTI