Cerca
Close this search box.

I segni zodiacali meno ottimisti di tutti: ecco chi sono

Concentrati sul bicchiere mezzo vuoto, i segni zodiacali meno ottimisti di tutti dimostrano fin da giovani un carattere irrimediabilmente pessimista. Affrontano la vita in modo negativo, si aspettano sempre il peggio. Per questa ragione, finiscono con il rinunciare ai progetti ambiziosi, al successo, evitano di prendere l’iniziativa, convinti di fallire puntualmente.

Chi ha poco ottimista non è per forza di cosa la vittima di stelle malevole. Sviluppa piuttosto la “sindrome di Calimero“, un atteggiamento pessimistico e disfattista che lo porta a non credere in sé stesso e nelle opportunità che la vita gli riserva. Così facendo, può ritrovarsi facilmente con un pugno di mosche in mano.

Segni zodiacali meno ottimisti di tutti

Agli antipodi dei segni più positivi dello zodiaco, i meno ottimisti sono propensi a vedere tutto nero, a lamentarsi e incolpare della propria infelicità gli altri, le circostanze esterne, il mondo, tutti fuorché loro stessi. Chi sono questi incorreggibili pessimisti dello zodiaco, secondo gli esperti di astrologia?

Me misero, me tapino potrebbe diventare il motto dei Pesci. tanto idealisti e sognatori, quando esplorano il loro mondo interiore, nella vita reale possono mostrare un disfattismo e un atteggiamento pessimistico senza rimedio. Il loro focus è puntato sugli aspetti negativi a tal punto da non accorgersi di quello che di bello accade nella loro vita.

Uno fra i segni zodiacali meno ottimisti è la Vergine. Per questa ragione, il segno di terra ha imparato molto presto a fare leva sul sacrificio, il duro lavoro e una capacità di organizzare e pianificare ogni cosa. In questo modo, può ridurre, se non eliminare del tutto, gli imprevisti e le sorprese spiacevoli.

I nati in Gemelli sono degli insospettabili pessimisti, incredibile vero? Riescono a camuffare il loro lato negativo, grazie alla loro dialettica vivace e a un marcato entusiasmo. Partoriscono un’idea al secondo, ma quando si tratta di concretizzare, tendono a indietreggiare, temporeggiare, a crederci poco, convinti di non potercela fare.

I segni zodiacali meno ottimisti di tutti: ecco chi sono
POTREBBE INTERESSARTI