Cerca
Close this search box.

I cinque segni zodiacali più intuitivi: ecco chi sono

La classifica di oggi, quella dedicata ai cinque segni zodiacali più intuitivi, affronta un tema tanto affascinante quanto impercettebile: la capacità intuitiva. Se la logica è l’intelligenza della testa, l’intuizione è l’intelligenza del cuore, un’abilità sottile di chi oltrepassa la ragione per affidarsi al sesto senso.

Così come le stelle possono influire sull’affettuosità degli individui, sono in grado di donare a qualcuno una natura intuitiva e ipersensibile fuori dal comune. Curiosi di scoprire quali sono questi incredibili intuitivi dello zodiaco, secondo gli esperti di astrologia?

Segni zodiacali più intuitivi di tutti

Gli appassionati di stelle sono capaci di indagare profondamente l’animo dei segni zodiacali per scoprire cosa nasconde il loro cuore. Così facendo sono riusciti a fare un identikit per ogni segno, evidenziando le caratteristiche caratteriali predominanti. Fra queste hanno la loro capacità di intuire le cose, anticipare gli eventi, percepire nell’aria un non so che di invisibile. Quali sono i cinque segno dotati di questa abilità magica?

Pesci: gli indovini dello zodiaco

Fra i segni più intuitivi dello zodiaco ci sono i Pesci. Che questo segno d’acqua abiti un mondo personale, distante chilometri da quello reale, ma a portata di un battito di ciglia è cosa risaputa. Quante volte abbiamo sorpreso un amico Pesci immerso nei suoi pensieri, mentre noi gli raccontavamo le nostre peripezie terrene? I Pesci non si distraggono per noia o arroganza. La loro natura sensitiva li rende ipersensibili ai flussi di energie, ai pensieri e alle forme di vita invisibili.

Gemelli: captano le idee più effimere

Un altro segno che in fatto di intuizione e sesto senso non ha nulla da invidiare agli altri è quello dei Gemelli. Forse il più creativo fra i segni d’aria, i Gemelli vivono perennemente assorbiti dalla loro mente iperattiva, alla continua ricerca di pensieri originali. Nel grande fermento della loro attività mentale, spinti da una curiosità incontrollabile, può capitare che si avventurino in territori ignoti e che, a loro insaputa, si sintonizzino con un’idea innovativa, un’intuizione geniale, un’ispirazione sconosciuta.

Scorpione: introspettivo come pochi

La natura profonda e curiosa dello Scorpione lo rende fin da giovane un maestro nel comprendere le persone. Grazie al suo acuto spirito di osservazione e al suo enorme intuito lo Scorpione è in grado di decifrare i comportamenti degli altri e percepire in anticipo se succederà qualcosa di negativo, se varrà la pena fidarsi di qualcuno oppure no. Questo segno d’acqua ha un sesto senso talmente spiccato che non si lascia ingannare facilmente dalle parole e dalle pose altrui.

Bilancia: ipersensibile ed empatica

Un segno intuitivo e sensibile è la Bilancia. La sua natura in apparenza fragile nasconde una capacità di intuire a pelle molte sensazioni, piacevoli o meno. Non è raro che questo segno entri in un locale e si senta inspiegabilmente a disagio, desideroso di abbandonare quel luogo il prima possibile, senza riuscire a darsi una ragione. Un comportamento che agli occhi altrui può sembrare illogico o infantile, ma che rivela al contrario la sua natura sensitiva ed empatica

Cancro: fiuta l’anima gemella a distanza

Un vero maestro dell’intuizione è il Cancro, ma a patto che si tratti di amore e amicizia. Questo segno d’acqua è un vero mago nell’intuire di chi si potrà fidare ciecamente nella vita privata. Quando si tratta di lavoro, soldi e affari diventa un vero disastro e finisce puntualmente con il farsi ingannare. Per fortuna, la cerchia di affetti che riesce a costruirsi nel tempo lo protegge dai raggiri e dalle situazioni pericolose.

I cinque segni zodiacali più intuitivi: ecco chi sono
POTREBBE INTERESSARTI