Cerca
Close this search box.
Hotel romantici nel mondo: idee per San Valentino

DatA

Hotel romantici nel mondo: idee per San Valentino

di Francesca Spanò

Un tempo una cena a lume di candela, una confezione di caramelle e cioccolatini scambiata tra due adolescenti infatuati e una classica pizza con cinema, erano già ottimi diversivi per un [b]San Valentino[/b] in intimità. Oggi il sogno ha confini ben meno delineati e si perde tra orizzonti tropicali e dimore paradisiache. Certo, non tutti possono permettersi una [b]vacanza[/b] che unisca il piacere di stare insieme con location indimenticabili, ma in giro per il mondo di certo non mancano le possibilità e le proposte a tema, per far gioire anche i tipi meno inclini alla passione.

La cena guardandosi degli occhi, insomma, ha tutto un altro gusto di fronte ad una [b]spiaggia di acqua cristallina[/b] o all’interno di un hotel sull’albero, ancora con una vasca idromassaggio direttamente in camera. Ecco qualche idea per un soggiorno unico il prossimo [b]14 febbraio[/b]:

• Nella città italiana dell’amore, [b]Venezia[/b]: qui, ad esempio, ci si può concedere almeno una cena romantica all’interno dell’[b]Hotel Danieli[/b], con la sua posizione strategica. Si trova, infatti, lungo la [b]Riva degli Schiavoni[/b] a breve distanza dal [b]Ponte dei Sospiri[/b]. Sul ristorante-terrazza con la luce del tramonto e la magica vista, lo spettacolo è garantito.

• Dormire sugli alberi si può in tanti luoghi, ma in[b] Svezia[/b] l’alternativa ha un sapore romantico. Il nido d’amore, infatti, è stato costruito in una foresta incontaminata con l’aiuto di architetti locali. 10 case a tema, ma tra le più divertenti c’è il [i]MirrorCube[/i], con le pareti a specchio che permette di mimetizzarsi fra i rami.

• [b]Veligandu Island Resort, Maldive[/b]: sì è vero, la location è già magica a prescindere dall’hotel, ma qui ci si trova su di una piccola isola con casette direttamente sulla spiaggia. Sembra davvero di trovarsi in paradiso e se non si vuole restare solo ad abbronzarsi, ci si può tranquillamente dedicare agli sport acquatici.

• Al [b]Buddha Bar Hotel di Praga,[/b] invece, ci sono due particolarità. Il letto matrimoniale che diventa più grande e, soprattutto, la vasca idromassaggio in camera, per trascorrere serate veramente molto intime. Garantita pure la magica vista sulla Capitale della Repubblica Ceca, in una atmosfera fiabesca.

• Al [b]Maha Desert Resort di Dubai,[/b] tutto è in stile arabeggiante ed immerso nel deserto. Può essere perfetto per gli amanti dell’avventura e del fascino d’altri tempi e la location è tra le più lussuose del mondo.Oltre alla Spa, anche piscine e campi da golf.

• [b]Layana Resort and Spa Hotel.[/b] Si trova in [b]Thailandia[/b] in mezzo alla giungla locale ma tra mille comfort. In questo modo ci si può addormentare romanticamente con i suoni della natura e il rumore del mare, ma circondati da meravigliosa eleganza.

• Si chiama [b]Lloyd Hotel [/b]e si tratta di un edificio storico che sorge ad Amsterdam. Nasce dalla storia di due migranti che attendevano qui le navi che partivano per L’Argentina, per cambiare vita. Oggi è una struttura davvero unica. Vi si trovano altalene di corda, letti per 12 persone, vasche idromassaggio in camera e pianoforti. Il design è una certezza in ogni suo angolo.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati