Harry Potter: a Torino potrebbe aprire la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

DatA

Harry Potter: a Torino potrebbe aprire la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Hogwarts potrebbe trasferirsi a Torino. La notizia è sicuramente super curiosa e dimostra quanto la saga di Harry Potter, non accenni ad essere dimenticata. Ma andiamo alla new: come mai la famosissima scuola di magia e stregoneria dovrebbe aprire i battenti nel capoluogo piemontese?

L’iniziativa e la location

Il progetto attende una valutazione, ma intanto è stato presentato alla Camera di Commercio di Torino e potrebbe prendere vita all’interno della struttura dell’OGR, le Officine Grandi Riparazioni. Si tratta di un complesso industriale risalente all’Ottocento, considerato un’eccellenza nel campo della manutenzione di vagoni ferroviari e locomotive.

Il Castello di Hogwarts

I fan di Harry Potter e delle sue avventure sono milioni e in Italia non si contano, per cui è facile confermare che si tratterebbe di una novità apprezzatissima. La città, inoltre, diventerebbe la capitale degli amanti della serie fantasy e attirerebbe ancora più turismo. Un evento a tema che ha già dato la misura dell’interesse del settore, è stato organizzato all’interno della Reggia di Venaria  a maggio scorso per comprendere l’interesse delle persone attorno al Mondo magico. La kermesse aveva il nome di Master of Magic World e ha richiamato amanti del genere da ogni. In più, essendo da sempre considerata una città intrisa di mistero e magia, anche a Capodanno ha pensato a una manifestazione speciale. Le sue strade e i suoi monumenti storici e culturali sono stati arricchiti di laboratori, spettacoli e racconti di storie fantastiche.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli
Correlati

SEI PRONTO AD ANDARE OLTRE?

Abbonati a TravelglobeOLTRE e accedi ai nostri contenuti speciali: contest fotografici, monografie, interviste e approfondimenti.