Cerca
Close this search box.
Hajime Robot Restaurant: bizzarri ristoranti a Bangkok

DatA

Hajime Robot Restaurant: bizzarri ristoranti a Bangkok

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Non c’è continente al mondo, probabilmente, più creativo in quanto a ristoranti. L’Asia vince su tutti. In pratica, Taiwan e Thailandia in testa, le strutture bizzarre si moltiplicano e così ci sono quelle dove a servire i clienti arrivano le scimmie, quelle dove ognuno pesca i pesci da poter gustare, quello in mezzo alle cascate e chi più ne ha più ne metta. Tra tutti, poi, c’è l’Hajime Robot Restaurant, molto noto, dove ogni tavolo viene fornito di mini barbecue. Questo però potrebbe essere curioso ma quasi normale. Dove sta la particolarità? Già nel nome è facile comprendere che il cibo viene portato da un robot samurai.

Il robot è molto veloce e il suo volto è costituito da un computer, mentre gli occhi (neanche a dirsi) sembrano quelli di un cartone animato. Si muove dalla cucina ai tavoli come fosse una persona, mentre tutti guardano incantati soprattutto se è la prima volta che giungono nel locale.

A ben guardarlo il timore che presto i robot possano davvero sostituirci non è per niente infondato, anche perché insieme agli altri “colleghi” robot, non fa mica solo il cameriere. Dopo aver terminato il suo lavoro, può capitare che balli su una canzone di Lady Gaga o di artisti famosi.

Un complesso sistema meccanico li fa muovere insieme e somiglia in parte al dispositivo usato nelle moderne automobili.

Per quanto riguarda il menù, invece, il cibo preferito da tutti sembra essere quello à la carte, ma c’è disponibile pure un buffet, a prezzi davvero concorrenziali, come ovunque tra l’altro a Bangkok.

Quel che è certo, è che si tratta comunque di una esperienza unica, sia per gli adulti che per i bambini, da provare almeno una volta nella vita in vacanza da queste parti. Del resto, è improbabile che nell’immediato un ristorante del genere, venga aperto da noi.

Orario di apertura: 11:30-22:00

Dove: Monopoli Park, Rama3 strada tra Soi61 e Soi 63, Bangkok

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati