Cerca
Close this search box.
Un film per cena o da guardare sul divano. Ecco come i cinema cambiano

DatA

Un film per cena o da guardare sul divano. Ecco come i cinema cambiano

blitz-megaplex

di Redazione | @travelglobemag

I cinema italiani sono in trasformazione. Un po’ per affrontare la crisi, un po’ per dare un’anima ai freddi e impersonali multisala. Fatto sta che ci sono già due esempi, uno già in funzione e l’altro in progettazione, di cinema diversi dove guardare un film non sarà più la stessa cosa.

Hart a Napoli

Aperto da quasi un anno, l’Hart di Napoli è un locale innovativo dove trovare cinema, musica e bistrot. Uno spazio d’intrattenimento realizzato nella storica sala dell’Ambasciatori con un’atmosfera intima che offre la possibilità di mangiare e bere in sala. L’atrio ospita un bistrot con tavolini per il pranzo, mentre il bar si trova nella sala del grande schermo dove i 340 posti originari hanno lasciato il posto a 110 sedute ultracomode: letti a tre piazze in prima fila, divani a due posti e ampie poltrone nelle file successive. A fianco di ogni poltrona ci sono un poggiapiedi, per allocare giacche e borse, e un tavolino con lampada su cui apoggiare il panino gourmet.

A Milano il cinema-ristorante

Anche Milano avrà presto uno spazio tutto nuovo dedicato al cinema, ricavato dall’ampliamento dello storico cinema Anteo. Il nuovo Palazzo del Cinema avrà 10 sale, una sala cinema da 20 posti con servizio ristorante che sarà la prima in Italia, un caffè letterario, un sushi bar, due arene estive per il cinema all’aperto, oltre a degli spazi per incontri e laboratori dedicati al cinema. Qui si potrà mangiare seduti a tavola con vista schermo. Inoltre, il Comune di Milano ha trovato il modo di rendere sostenibile il canone d’affitto per un’attività come quella del cinema, che non risulta redditizia come altre iniziative commerciali. I lavori partiranno a fine giugno e dovrebbero concludersi a settembre del 2017.

Quale film vorresti vedere per cena?

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati