Cerca
Close this search box.
Tapas Day: il 22 ottobre a Milano si celebra la Spagna

DatA

Tapas Day: il 22 ottobre a Milano si celebra la Spagna

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Il [b]22 ottobre[/b] si celebra la [b]Giornata Mondiale delle Tapas[/b] e Milano è pronta per festeggiare la Spagna. L’obiettivo di questo evento è di promuovere l’ottima gastronomia spagnola, che racconta molto del territorio.
I partecipanti con l’aiuto di una mappa, che verrà distribuita presso le strutture coinvolte nell’iniziativa e come inserto di una testata locale e on line, potranno facilmente localizzare i luoghi dove andare ad assaggiare le saporite tapas.

Per questo primo evento [b]i partner sono[/b]: l’Hotel Park Hyatt, gli hotel della catena spagnola NH (NH Collection President, NH Touring, NH Palazzo Moscova, NH Congress Center e NH Fiera) e l’Hotel Meliá Milano. Partecipano anche i seguenti bar e ristoranti: Albufera, Drogheria Milanese (San Marco e Carrobio), Gnenè, La Pulpería, La Santeria, Paellami, Recreo Bar Sartoria.

Infine, presso [b]Eataly Smeraldo[/b] i visitatori potranno assistere a due showcooking (il primo alle ore 13.00 e il secondo alle ore 20.00) presenziati dallo chef basco Pablo Loureiro del ristorante Casa Urola,che mostrerà come creare delle sfiziose e facili tapas.

Naturalmente aderisce all’iniziativa anche il Padiglione Spagna presso Expo Milano 2015.

[b]COSA SONO LE TAPAS?[/b]

Con il termine tapas si identifica un’ampia varietà di piatti tipici della cucina spagnola, che normalmente vengono consumate come antipasto o con l’aperitivo.
Si tratta di piccoli bocconi dal design particolare: porzioni ridotte e variegate che interpretano sia la più tradizionale delle cucine, che le vie più ricercate dell’alta cucina e che permettono, viste le dimensioni, di assaggiare molte preparazioni.
Il modo di consumarle, inoltre, rappresenta lo spirito di convivialità e divertimento tipico degli spagnoli.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati