Cerca
Close this search box.
Svizzera tra paesaggi e delizie con il Treno del Formaggio

DatA

Svizzera tra paesaggi e delizie con il Treno del Formaggio

formaggi svizzeri

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Un paradiso per i sensi, specie per il gusto e la vista. Sì perché il [b]Treno del Formaggio[/b] è una piacevole alternativa ai classici viaggi su rotaia in [b]Svizzera[/b] e permette sia di godere di un paesaggio unico che di coccolare il palato. Chi sale a bordo, dunque, potrà provare specialità delicate o intense, cremose o stagionate. Non è un caso che in tale tratto di mondo, annualmente, vengano consumati 21 chili di formaggio a persona. Le carrozze speciali della ferrovia Montreux-Oberland Bernese passano attraverso il Pays-d’Enhaut, nella Regione del Lago di Ginevra e, da giovedì a domenica, tra inizio dicembre e fine aprile, può iniziare l’avventura.

La partenza è intorno alle undici, con le carrozze G[i]oldenPass Classic o GoldenPass Panoramic[/i], dalla [b]stazione di Montreux[/b]. Si comincia con un piatto di formaggi e un calice di vino della regione. A produrlo ci pensa Le Chalet Bio, ristorante con caseificio dimostrativo integrato, attraverso il fuoco a legna, come vuole la tradizione.

Terminato il pranzo, ci si può spostare verso il[b] museo “Vieux Pays-d’Enhaut”[/b], conosciuto soprattutto per la sua collezione di figurine ritagliate nella carta, arte tipica locale praticata da almeno dieci artisti. Si ritorna alla base con il Treno del Formaggio, nel tardo pomeriggio e il passaggio e i tour citati, sono compresi nel prezzo del biglietto.

I posti disponibili sono 36, mentre i biglietti dello Swiss Travel System possono essere acquistati in tutto il mondo, anche tramite il [url”sito”]http://www.swisstravelsystem.com/it/assistenza/punti-vendita.html[/url].

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati