Cerca
Close this search box.
Svestiti andiamo, è ora di cenare nel primo ristorante naturista

DatA

Svestiti andiamo, è ora di cenare nel primo ristorante naturista

ristorante naturista

di Redazione | @travelglobemag

È di fresca apertura un ristorante particolare più che per l’offerta gstronomica, per il dress code richiesto. Da L’Italo Americano di Cerro Maggiore, infatti, si accede solo se completamente svestiti.

L’idea è venuta al proprietario del già esistente locale, in crisi da quando ha aperto il centro commerciale di Arese. Le prospettive erano due: chiudere o trasformarlo in un locale di nicchia e Romeo ha deciso di tentare il tutto per tutto.

Per ora la serata naturista sarà quella del venerdì, ma se prenderà piede l’accesso riservato a chi è senza veli si allargherà anche ad altri giorni. Onde evitare problemi di disordine pubblico, i clienti arriveranno vestiti e si spoglieranno dietro un separè una volta entrati nel ristorante.

Tra gli abitanti di Cerro Maggiore, paese di poche anime sulla Milano-laghi, c’è già chi giura che non metterà più piede nel locale mentre altri credono sia un luogo per scambi di coppia. Insomma, per ora la ora la confuzione regna sovrana.

Naturismo, nudismo o esibizionismo?

Secondo la definizione ufficiale del termine ” Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente” ed è un movimento che promuove il contatto con la natura, mentre il nudismo è la semplice pratica della nudità senza alcun intento particolare.

Esistono già molti luoghi dedicati ai naturisti, tra cui campeggi dove si circola ovunque così come mamma ci ha fatti ma questo sarebbe il primo ristorante naturista dove cenare serviti e riveriti a tavola; in Italia, perché a Londra esiste già. Quanto costa? Un pasto completo richiede 120 euro a coppia, 79,99 se si prenota su internet. Per i soci dell’Associazione nazionale, inoltre, sono previsti sconti.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati