Cerca
Close this search box.
Stati Uniti: arriva il primo caffè dove la cannabis la fa da padrone

DatA

Stati Uniti: arriva il primo caffè dove la cannabis la fa da padrone

di Francesca Spanò | @francynefertiti

La cannabis protagonista in primo piano: accade negli Stati Uniti dove è stato aperto il primo caffé che punta solo su questo “ingrediente” speciale. Location d’eccezione è Los Angeles e il Lowell Farms, rappresenta anche un ottimo ristorante praticamente a chilometro zero che mette in risalto la cucina genuina del luogo ma, attenzione, al momento la cannabis non sarà aggiunta alle pietanze e rappresenterà un’esperienza a sé. Il motivo? L’attuale legislazione ha ancora delle lacune in tal senso, ma si calcola che il provvedimento potrebbe essere momentaneo. Intanto, delle recenti licenze concesse per il suo consumo, pare che il locale si sia accaparrato la prima a gran velocità promettendo di essere unico nel suo genere e di richiamare turisti da tutto il mondo. In questo modo il suo utilizzo e consumo è del tutto approvato e legale.

Piatti per veri intenditori

Lo staff che sta dietro al progetto è di tutto rispetto, l’head chef Andrea Drummer, per esempio, si è formato presso Le Cordon Bleu a Los Angeles. Nel 2012 ha lanciato la sua cooperativa, Elevation VIP e ha creato cucina fusion tanto cara ai personaggi noti in tutto il mondo. A Lowell Farms, ha dato vita a un menù che riflette i sapori della California ma contiene anche piatti che uniscono influenze degli altri luoghi del globo in attesa di poter inserire la cannabis al più presto. Tuttavia quest’ultima può essere tranquillamente consumata all’interno del bar annesso.

Perché è nato il cannabis cafè

Lo scopo è quello di accogliere i clienti in un ambiente piacevole e, soprattutto la sera, offrire un’alternativa divertente in compagnia. Un modo, insomma, per godersi la cannabis in comunità, per intenditori o per curiosi che però vogliono sedersi comodi e rilassarsi magari dopo una lunga giornata di lavoro.

Curiosità

Il caffè propone anche un servizio che permette di discutere con un esperto del settore sulle diverse varietà presenti sul mercato e sui loro reali effetti, in modo da essere informati totalmente. Gli ospiti potranno fumare marijuana al bar in uno spazio di 5.900 piedi quadrati, diviso però in un patio per fumatori e uno per non fumatori.
© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati