Cerca
Close this search box.
Bistrot Viel dal Pan: nuova esperienza gourmet sulle Dolomiti

DatA

Bistrot Viel dal Pan: nuova esperienza gourmet sulle Dolomiti

bistrot

di Redazione | @travelglobemag

Il 19 dicembre 2015 aprirà sulle piste del comprensorio di Porta Vescovo, ad Arabba sulle Dolomiti venete, uno spazio per nuove esperienze gourmet. Presso il Bistrot del ristorante Viel dal Pan gli sciatori potranno godersi una pausa sulla terrazza con vista sulle cime perennemente innevate della Marmolada, scegliando cosa mangiare tra piatti di alta cucina e spuntini più semplici.

In questo contesto easy, lo chef di origini napoletane Ivan Matarese si dedica a piatti meno ricercati ma sempre frutto di grande ricerca, come accade nell’omonimo ristorante. Un menu con meno scelta, che comprende preparazioni come la tartare di tonno affumicato al pino accompagnato da menta, lime e caviale o la bruschetta con fegatini cremosi e tartufo invernale. Non mancano, inoltre, i formaggi della tradizione locale serviti con miele, conserve e pane casereccio.

Orario di apertura Bistrot Viel dal Pan: dal 19 dicembre, tutti i giorni dalle 11 alle 16.

Se invece preferite qualcosa di più ricercato e raffinato, vi attende il ristorante Viel Dal Pan. Tra le proposte per la stagione sciistica 2015/2016 troviamo  il menù “…di nuovo sugli ski in 38 minuti!”, che propone la zuppa del giorno, la tagliatella con ragù di coniglio, olive taggiasche e porri e, infine, dolcetti e bon bon della casa.

Naturalmente su può anche scegliere à la carte, con una scelta di piatti che riserva molte sorprese: come l’orzotto con zafferano di San Gavino, limone, mazzancolle e melissa oppure il carpaccio di baccalà con patata viola, liquirizia e germogli.

Orari di apertura del ristorante Viel dal Pan: dal 19 dicembre, tutti i giorni dalle 11 alle 14.30, mercoledì sera dalle 19 alle 24.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati