Cerca
Close this search box.
Inverno gourmet nel Salisburghese, tra cibo e panorami mozzafiato

DatA

Inverno gourmet nel Salisburghese, tra cibo e panorami mozzafiato

Kasnocken mit gebratenem Speck

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Buon cibo, zone turistiche non convenzionali e panorami mozzafiato. Il Salisburghese ha molto da offrire al visitatore, ma il punto di forza, ancor di più nella stagione fredda, è la sua vocazione gourmet. Del resto non è una novità che sia tra le destinazioni gastronomiche di spicco nel panorama europeo. Questo in particolare per la sua Via del Gusto dedicata agli innamorati dei rifugi, per chi ama i prodotti locali assaggiati in strutture non affollate e dal tocco romantico.

Un posto da paradiso per i golosi

Il Land garantisce di vivere una vacanza divisa per tappe golose, magari trovando pure il tempo per dedicarsi agli sport invernali. Gli itinerari a metà tra natura ed ottime pietanze sono moltissimi e tutti da provare, magari ritornando in loco più volte. La location è ottima anche per la famiglia, rilassandosi tra dolci discese con i ragazzi per poi riposarsi nei diversi rifugi del Land. Se ne possono scegliere di diversi tipi: dagli eleganti “lounge” ai più rustici e antichi. Ce ne sono venti in particolare dove provare il meglio delle ricette regionali e vivere una vacanza tutta puntata alla genuinità, alla sostenibilità e all’agricoltura biologica.

La Via del Gusto degli innamorati dei rifugi

Riguarda un percorso rivolto a sciatori che vogliono concedersi il lusso di brevi pause caratterizzate da degustazioni gourmet e esperienze rilassanti. Il tutto in una location interessante e vista spettacolare. Sopra la Valle di Gastein la giornata comincia con una sostanziosa colazione regionale in quota. Il Kreuzkogel è un posto perfetto per gustare pane appena sfornato, formaggi e burro artigianale. Un appuntamento interessante è quello con lo chef Franz Fuiko nel ristorante Treff 2000, immerso nel paradiso sciistico della località di Obertauern. Lo chef offre agli ospiti delle esperienze extrasensoriali a 2.000 metri di quota.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati