Cerca
Close this search box.
dessert bar
I dessert bar: la nuova tendenza che parte da Adelaide

DatA

I dessert bar: la nuova tendenza che parte da Adelaide

dessert bar

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Si chiamano “dessert bar” e sono perfetti per stuzzicare l’appetito coccolando il palato. Una moda inarrestabile che sta sempre più prendendo piede ad Adelaide. La capitale del South Australia, in questo senso, potrebbe contagiare pure altri Paesi, intanto adesso è tempo di raggiungere in città alcuni indirizzi dove provare di tutto: dalle torte alla pasticceria parigina e magari divertirsi tra cocktail e musica.

  •  The Editor, Waymouth Street: si trova al centro di Adelaide e garantisce la presenza di vini, torte e pasticcini, oltre che relax sulle sette note. Tra i più nuovi dessert bar, ha come specialità margarita ghiacciato e Chablis con amaretti.
  • Onyx Lounge, O’Connel Street: i colori non mancano e i dessert si ordinano con l’iPad, tra prelibatezze dolci e salate.
  • Devour, Prospect Road: tra i più antichi luoghi di ristoro del genere e molto popolare. In molti si incontrano qui con gli amici per cui la sera è meglio prenotare il tavolo.
  • San Churro, Gourger Street: si tratta più che altro di una cioccolateria dove sono ottimi i churros, lunghe e sottili ciambelle spagnole spolverate di zucchero. Di solito, seguendo la tradizione spagnola, si offrono con cioccolata calda.
  • Astonish, King William Street: nonostante sia in questo tratto di Australia, è una pasticceria parigina. La particolarità sono pure i divani oltre che gli squisiti dessert.
  • Eggles, Goodwood Road: qui si gustano prodotti senza uova con insoliti menù. C’è, ad esempio, il “TiraStoutMisu”, nuova versione del tiramisù.
  • The Aviary Dessert Kitchen, The Parade: ampia scelta di coppe di gelato e torte fatte in casa, a cominciare dal “Macaron Flower Pot”, una pentola di macaron piena di cioccolato, mousse al cioccolato e pistacchi.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati