Cerca
Close this search box.
Felsenkeller, il ristorante natalizio di Birra Forst

DatA

Felsenkeller, il ristorante natalizio di Birra Forst

felsenkeller-forst-5

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Un ristorante aperto solo nel periodo natalizio e una novità che regala ulteriore lustro alla Birra FORST. La Felsenkeller Bier arriva direttamente dall’Alto Adige ed ha delle caratteristiche particolari: è torbida, non filtrata e non pastorizzata. Il significato del nome è letteralmente Cantina nella roccia a ricordare intanto il luogo dove un tempo venivano conservati grandi blocchi di ghiaccio per raffreddare il mosto di birra. Ma il Felsenkeller è, appunto, pure un ristorante gourmet dove deliziare il palato. All’interno raffinati piatti a celebrare l’antica tradizione legata alla bevanda. Accanto tra l’altro, la terza sala cottura di Birra FORST, risalente all’anno 1959.

Da fine novembre ai primi di gennaio, per la terza volta, i clienti potranno provare le pietanze proposte dallo chef “stellato” Luis Haller. La birra prodotta nel locale, tra l’altro, da questo mese sarà disponibile pure in fusto in tutta Italia. 

I segreti

Una storia che parte da un brand che nel tempo si è fatto conoscere fino ad essere rappresentativo oltre i confini nazionali. Oggi è il maggiore produttore indipendente di birra nel nostro Paese e in ogni prodotto utilizza tecniche artigianali di preparazione. Unisce, dunque, natura, tradizione e modernità e le materie prime sono sempre di ottima scelta. Il lievito, poi, è di coltura pure, mentre la fermentazione avviene in maniera fredda “classica” con una conservazione di circa sei settimane. Il sapore resta pieno e corposo anche perché la birra non viene filtrata e i piatti da abbinare per esaltarne il gusto, sarebbero quelli di tradizione altoatesina, magari con qualche moderna rivisitazione.

Dove si trova il ristorante

Sorge nella Foresta Natalizia di Birra FORST, a Lagundo, dove ha sede l’azienda. L’ambiente è elegante e non mancano gli stand di prodotti in vendita e punti di ristoro. Il progetto è seguito da Cellina von Mannstein, che appartiene alla quinta generazione della famiglia proprietaria ed è Responsabile Comunicazione di Birra FORST.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati