Cerca
Close this search box.
Grand Bahama: verso il Peterson Cay National Park

DatA

Grand Bahama: verso il Peterson Cay National Park

IMG_4412

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Là dove i silenzi sono interrotti solo dal rumore di piccole onde e diverse specie di uccelli migratori si fermano a riposare, sorge il Peterson Cay National Park. Un piccolo angolo di paradiso, lontano dalla folla di vacanzieri fortunati che approdano alle Bahamas. Per la precisione a Grand Bahama. Qui si arriva soltanto con un’ escursione, organizzata dai principali resort o da guide private e si può trascorrere qualche ora tra snorkeling, circondati da pesci tropicali colorati e birdwatching.

Il Peterson Cay è un piccolo isolotto da tempo eletto come riserva di uccelli marini, circondato da splendida barriera corallina intorno al cay, l’unico al largo della costa sottovento della zona. Qui si può giungere in barca o anche in kayak e, immancabile, un bel picnic sulla vicina spiaggia di sabbia bianca molto fine. Per chi cerca avventura e adrenalina, su richiesta, è spesso possibile organizzare un itinerario personalizzato che comprende un giro di media difficoltà al remoto villaggio di Water Cay. Ancora, si può optare per una spedizione di tre giorni con campeggio sullo stesso isolotto. In entrambi i casi, comunque, sono previste diverse ore in kayak, osservazioni uccelli, tour nella natura e pesca.

Questo emozionante tragitto fino alla riserva, si può intraprendere poi dal resort Viva Wyndham Fortuna Beach di Grand Bahama, osservando squali, delfini e grosse specie variopinte. Di sicuro è una escursione da non perdere.

Qualche consiglio..

Un ottimo compromesso qualità-prezzo per pernottare si può trovare al Viva Wyndham Fortuna Beach,  fresco di restyling. Per giungere alle Bahamas, invece, c’è il nuovo collegamento diretto Neos Air, Milano Malpensa/Freeport, tutti i giovedì dal 9 giugno al 1° settembre. Da Roma, le alternative per arrivare nel capoluogo lombardo sono diverse. Si può optare ad esempio per un comodo volo EasyJet o provare il servizio di bus Megabus. La rete di vendita di quest’ultimo è stata appena acquisita da Flixbus.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati