image_pdfimage_print

Goût de/Good France. Uno sguardo alla gastronomia di domani

Date

Goût de/Good France. Uno sguardo alla gastronomia di domani

Torna Goût de France / Good France, il grande festival della gastronomia francese in Francia e nel mondo, che celebra l’eccezionale patrimonio culinario del Paese dal 14 al 22 ottobre 2021. La Francia ti invita a tavola: il menu prevede delizie tradizionali autentiche e la scoperta della raffinata gastronomia della regione della Valle della Loira, che quest’anno è sotto i riflettori.

Dal 14 al 22 ottobre 2021, si svolgerà la sesta edizione dell’evento internazionale Goût de / Good France, che celebra la gastronomia francese in Francia e nel mondo! Il 2021 è anche l’anno in cui la cucina francese celebra il suo 10° anniversario come Patrimonio mondiale dell’UNESCO Due ottimi motivi per scoprire e godere dell’unicità e della diversità dei tesori gastronomici del Paese.
La Francia ci invita a cenare in oltre 150 paesi in tutto il mondo: numerosi ristoranti selezionati partecipano all’evento, promosso dal Ministero degli Esteri francese e dallo chef stellato Alain Ducasse, e accolgono i buongustai di tutto il mondo per una squisita cena francese.
Importante notare che questa sesta edizione è interamente dedicata all’ecologia e alla sostenibilità. Goût de France / Good France è impegnato nella gastronomia responsabile e nel rispetto delle risorse del pianeta e mira a sensibilizzare il pubblico globale e tutte le parti interessate nei settori della salute, dell’economia, dell’energia, della cultura e dell’educazione su questo importante argomento.

Info: france.fr 

 

 

 

Articoli
Correlati