Cerca
Close this search box.
Giornata delle Ferrovie Dimenticate: l’8 marzo valorizziamo il territorio

DatA

Giornata delle Ferrovie Dimenticate: l’8 marzo valorizziamo il territorio

di Redazione| @travelglobemag

La nuova edizione della [b]Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate[/b] è in programma per l'[b]8 marzo 2015[/b]. A questo evento aderiscono ogni anno diverse Sezioni del CAI proponendo escursioni organizzate lungo tratti montani di linee non più in uso.

Circa 30000 i partecipanti nel 2014 e anche quest’anno c’è chi aprirà depositi e musei ferroviari storici, chi organizzerà mostre di manufatti ferroviari, chi esplorerà gallerie dismesse in [url”bicicletta”]http://travelglobe.it/Detail_News_Display?ID=79851&typeb=0&Alsazia-in-bici-tra-vini-e-castelli[/url] e chi farà convegni su treni fermi da tempo. Che vogliate muovervi a piedi, in bici o a cavallo poco importa, la cosa fondamentale è far rivivere questi angoli di territorio che fanno parte del patrimonio nazionale.

Per fare in modo che l’iniziativa sopravviva, è stata attivata una campagna di crowdfunding su [url”Eppela”]http://www.eppela.com/ita/projects/2165/giornata-nazionale-ferrovie-dimenticate [/url] per raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica affinché continui la mobilitazione delle associazioni ambientaliste per queste ferrovie dimenticate, che ora attraversano splendide zone verdeggianti.

[b]Info sui luoghi dell’evento[/b]: [url”Ferrovie dimenticate”]http://www.ferroviedimenticate.it/giornata-nazionale/8a-giornata-2015.html[/url]

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati