Cerca
Close this search box.

Fuga in Paradiso: passione Maldive negli Universal Resorts

Date

Fuga in Paradiso: passione Maldive negli Universal Resorts

di Redazione

Chi non ha mai sognato di sorvolare le limpide acque dell’Oceano Indiano per raggiungere gli atolli più celebri al mondo? Una fuga alle Maldive significa concedersi il tempo di rilassarsi a tempo di Thaara, ammirare gli splendidi abitanti degli abissi e farsi abbracciare dal sole.

Per godere appieno dell’esperienza si può scegliere uno degli Universal Resorts che, per oltre 50 anni, hanno contribuito allo sviluppo del turismo alle Maldive che oggi sono una delle destinazioni più ambite. 

Otto le proprietà del gruppo, ognuna con le proprie caratteristiche ma tutte con i medesimi standard qualitativi; in questo articolo ve ne raccontiamo tre: Kurumba Maldives, Dhigali Maldives e Velassaru Maldives.

Curiosità: Il Thaara – letteralmente tamburello –  è stato introdotto alle Maldive dagli Arabi nella metà del XVII secolo. Si tratta di un tipo di musica cantata e ballata, che ha anche un lato religioso ed è praticata esclusiva mente dagli uomini. I testi originali dei canti sono in Arabo.

Snorkeling a Kurumba, Maldives
Snorkeling a Kurumba, Maldives

Kurumba Maldives, la prima isola privata 

Questo 5*, essendo stata la prima isola privata dell’arcipelago, è il più iconico del gruppo Universal Resorts.

Si trova a soli dieci minuti dall’aeroporto di Malé e il trasferimento in speedboat è disponibile 24 ore su 24. Sette i ristoranti tra cui scegliere, dal più vivace al più intimo, adatti anche a vegetariani e vegani, tre bar e una lounge shisha.
Inoltre, ampia offerta di escursioni, sport acquatici e immersioni subacquee, disponibilità giornaliera di fitness, yoga, tennis, escursioni e autentiche esperienze maldiviane. Infine, la vita notturna non è mai noiosa al Kurumba.

Per chi è adatto questo resort? Famiglie con bambini, coppie in viaggio di nozze, giovani coppie, gruppi di amici e MICE.

Info: www.kurumba.com

Dhigali, Maldives
Dhigali, Maldives

Dhigali Maldives, Premium All Inclusive

Il pacchetto Premium All-inclusive è il modo migliore per vivere tutto ciò che questo paradiso verdeggiante ha da offrire. I diritti PAI iniziano dal momento in cui arrivi al resort e continuano fino alla tua partenza dal resort. Colazione, pranzo e cena sono inclusi nell’offerta all-inclusive premium. Fa parte del pacchetto anche una selezione di vini premium e liquori, minibar più tante altre piccole coccole dedicate alle occasioni speciali.  

Questo 5* si trova nell’atollo di Raa e, circondato com’è da coralli, è un piccolo angolo di felicità. Al di là della laguna, le profondità del mare di Lakshadweep promettono spettacoli indimenticabili, ma a terra ti aspetta il brivido della scoperta: La sua fitta giungla ospita molti uccelli tropicali endemici.

Per chi è adatto il Dhigali resort? Per le famiglie, per chi è attento all’ambiente (sono molte le iniziative a protezione della natura e della popolazioni locali attuate dal resort), per chi desidera la più completa privacy delle Lagoon Villas con piscina privata.

Info: www.dhigali.com

Velassaru, Maldives. Aerial view
Velassaru, Maldives. Aerial view

Velassaru Maldives, immersi nel blu

Immersa in una delle più grandi lagune maldiviane, questa isola corallina è raggiungibile con soli venticinque minuti di motoscafo dall’aeroporto di Malé. 

Lontani da tutto per lasciarsi inebriare dai colori del mare, dedicarsi al benessere praticando yoga direttamente sull’acqua o lasciandosi coccolare nella SPA, situata su più di dieci palafitte. 

Tra le esperienze da provare in questo paradiso, membro degli Small Luxury Hotel: un’autentica crociera maldiviana per ammirare il tramonto, avvistamento dei delfini a bordo di un dhoni (imbarcazione tipica), pesca notturna e lezioni di cucina.

Perché scegliere questo tra gli otto Universal Resorts? Perché è appartato, ma non isolato; per la scelta tra cinque ristoranti e due bar; per l’infinity pool con vista sull’oceano; per il design minimalista ma chic fatto di teak, pietra e paglia.

Info: www.velassaru.com

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI