Cerca
Close this search box.
Frida Kahlo a Roma: a ottobre arriva Il Caos dentro

DatA

Frida Kahlo a Roma: a ottobre arriva Il Caos dentro

di Redazione | @travelglobemag

Una delle artiste più amate di sempre sarà in mostra nella Capitale a ottobre con una installazione temporanea delle sue opere dal titolo “Frida Kahlo. Il caos dentro”. Per la pittrice messicana scomparsa e sempre più acclamata, non si tratta della prima esposizione, ma questa volta è diverso perché sarà un percorso sensoriale e immersivo per entrare completamente nel suo visionario mondo.

Frida Kahlo e la sua arte

Come e più di altri, il percorso artistico di Frida si è sempre fuso con la sua vita e la visione personale di essa. A cominciare da uno dei momenti più tragici: il drammatico incidente d’autobus che le spezzò la spina dorsale in tre punti quando era diventata da poco maggiorenne. Da allora ha imparato a indagare su se stessa, puntando anche e soprattutto sull’autoritratto.Il suo dolore lo raccontava attraverso il corpo martoriato, il sogno infranto di diventare medico e una immagine psicologicamente unica del mondo che la circondava. Gli autoritratti erano carichi di simboli e simbolismi, perfetta continuazione delle fotografie che la ritraevano, le tradizioni messicane e le poesie e gli scritti del suo diario.

Info e curiosità

La mostra aprirà il prossimo 2 ottobre e sarà visitabile fino al 29 marzo all’interno del Set Spazio Eventi di Roma, di via Tirso 16. Per ulteriori info, il link di riferimento è: mostrafridakahlo.it. I visitatori potranno scoprire tutto su di lei non solo con la riproduzione in altissima risoluzione nello speciale formato “modlight” delle sue opere, ma anche attraverso una serie di sezioni tematiche che si focalizzeranno su alcuni aspetti salienti della sua esistenza. Alla fine del giro sarà come averla conosciuta davvero. Una sezione particolare sarà dedicata ai francobolli internazionali stampati da molti paesi per celebrare la più importante artista messicana di tutti i tempi.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati