Cerca
Close this search box.

Explore France: turismo sostenibile sotto il segno dell’acqua

Date

Explore France: turismo sostenibile sotto il segno dell’acqua

di Redazione

Acqua, turismo sostenibile e arte di vivere. Tre gli elementi che sono il tema portante della nuova edizione di Explore France 2022, il magazine dedicato agli appassionati di turismo in Francia.

Un’edizione il cui filo conduttore è l’acqua, bene prezioso per il mondo intero e per ogni essere vivente. Acqua e difesa dell’ambiente sono per la Francia, oggi più di sempre, un unico imperativo.

L’acqua del mare e quella di fiumi e canali, l’acqua del benessere, delle terme, della spa, delle tante sorgenti di acque minerali benefiche.

Sfogliando le pagine del magazine si incontrano storie di protagonisti di rilievo internazionale, come Laurent Ballesta, biologo e grande fotografo, vincitore del Wildlife Protographer of the Year 2021 con una foto straordinaria: il suo obiettivo è far scoprire la bellezza del mondo subacqueo e sottolineare l’urgenza di tutelare il patrimonio marino.

Clicca per sfogliare Explore France

L’acqua come occasione di cultura: un invito a scoprire gli spazi espositivi dei musei e degli ecomusei sotto il livello del mare, per vivere l’emozione di una visita diversa. Tra questi, particolare è l’ecomuseo subacqueo di Cannes, alle Isole Lérins, nelle acque cristalline dell’Isola Sainte- Marguerite. Qui    Jason de Caires Taylor fotografo e scultore britannico,  ha immerso sui fondali sabbiosi ben sei grandi sculture, realizzate in materiale ecologico,a tutela dell’ambiente marino.

Il turismo sostenibile è l’obiettivo di tutte le regioni di Francia presenti nel magazine, dalla Valle della Loira a Paris Région, dalla Normandia di Le Havre-Étretat alla Costa Azzurra, da Mentone a Nizza, l’Alsazia, il Var, la Corsica, fino alla Nouvelle-Aquitaine che punta a diventare la regione più sostenibile di Francia.

Explore France ha una distribuzione capillare mirata tra Francia e Italia, è stata stampata in 50.000 copie.

È in edicola come supplemento del mensile Dove Viaggi di giugno e del Quotidiano Corriere della Sera (per gli abbonati del servizio Orsette) assicurando una diffusione mirata a target di pubblico ideali, per ampiezza e trasversalità.

Distribuito anche tra le più importanti istituzioni francesi in Italia: l’Ambasciata di Francia a Roma, le sedi consolari di Roma, Milano e Napoli, l’Institut Français e l’Alliance Française.

Il Magazine viene distribuito inoltre nei negozi Roche Bobois, leader internazionale dell’arredamento di alta gamma e nella grande libreria internazionale Hoepli. Infine, non manca nelle lounges di Air France e sui treni TGV di SNCF, che collegano Italia e Francia.

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI